Decreto sui rimpatri dei migranti, contromossa della premier: i ricorsi saranno più veloci

Decreto sui rimpatri dei migranti, contromossa della premier: i ricorsi saranno più veloci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Sul Colle hanno iniziato a mangiare la foglia di buon mattino, vedendo che il decreto tardava ad arrivare. Segno che qualcosa nel testo varato dal Consiglio dei ministri sarebbe cambiato. Ed è così: quando il travagliato parto finalmente si conclude nel decreto Paesi sicuri c’è un passaggio di ordine procedurale del quale non c’era traccia lunedì sera. In sintesi, il governo potrà presentare ricorso contro sentenze come quella del Tribunale di Roma che ha ordinato il rimpatrio dei 12 migranti già trasferiti in Albania direttamente in corte d’Appello. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Dal Quirinale, insomma, arriva l'ok al decreto legge che introduce "disposizioni urgenti in materia di procedure per il riconoscimento della protezione internazionale". (Liberoquotidiano.it)

È quel che decine di giuristi e magistrati vanno dicendo da giorni: il verdetto emesso il 4 ottobre dalla Corte europea che stabilisce che un Paese per essere sicuro deve esserlo in ogni sua parte è un principio — questo il ragiona… (la Repubblica)

“Giocherà poche partite”, ma non è un problema: Conte può contare su di lui

Sì al ricorso in Cassazione contro le ordinanze della sezione immigrazione del tribunale di Roma. Il ministero dell’Interno ha dato mandato all’Avvocatura di Stato per presentare appello contro la sentenza che ha bocciato il trattenimento dei dodici migranti in Albania nel centro italiano di permanenza. (Sky Tg24 )

Il nuovo centravanti del Napoli avrà modo di rifarsi e questa piccola macchia non mette in discussione la sua titolarità. Romelu Lukaku bocciato dopo la gara di Empoli, ma non è un dramma. L’attaccante belga non ha disputato una prestazione memorabile al rientro dalla sosta, nonostante sia rimasto a lavorare a Castel Volturno assieme a Conte e al gruppo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)