Elon Musk è la prima persona nella storia a superare i 400 miliardi di dollari di patrimonio
La nuova valutazione di SpaceX, 350 miliardi di dollari, ha contribuito a spingere il patrimonio di Elon Musk a un record storico: la cifra più alta che Forbes abbia mai registrato. Elon Musk, la persona più ricca del mondo, è ora la prima persona ad avere un patrimonio superiore ai 400 miliardi di dollari. Alle 2 del pomeriggio di mercoledì 11 dicembre (ora della costa est statunitense) suoi asset – tra cui i principali sono Tesla, SpaceX e xAI – hanno raggiunto un valore stimato in 428 miliardi, secondo i calcoli di Forbes. (Forbes Italia)
La notizia riportata su altri giornali
La società aerospaziale di Elon Musk e i suoi investitori hanno concordato di acquistare fino a 1,25 miliardi di dollari in azioni di proprietà dei dipendenti in un accordo che valuta SpaceX a circa 350 miliardi di dollari, secondo un’e-mail interna vista da Bloomberg che conferma le indiscrezioni stampa di inizio mese. (Start Magazine)
Con quest’ultimo round di finanziamento, la società aerospaziale di Elon Musk ora è la startup non quotata di maggior valore al mondo. Il prezzo per ogni azione di SpaceX è cresciuto a 185 dollari, un aumento considerevole rispetto ai 112 dollari pagati meno di 3 mesi fa, secondo quanto emerge da email interne all’azienda rese pubbliche da Bloomberg e poi confermate da persone a conoscenza dell’operazione. (Corriere della Sera)
(Adnkronos) – Elon Musk, considerato l’uomo più ricco del mondo, ha superato i 400 miliardi di dollari di patrimonio. Inoltre, Space X e i suoi investitori hanno concordato di acquistare fino a 1,25 miliardi di dollari di azioni della società, facendo salire il valore dell’azienda spaziale a circa 350 miliardi di dollari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Come riporta l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, nonostante la società non sia quotata in Borsa, la stessa Space X insieme ad alcuni investitori hanno accettato di acquistare azioni dai dipendenti e da altri azionisti interni attraverso un’offerta da 1,25 miliardi di dollari, con un prezzo per azione fissato a 185 dollari, come riportato da documenti dell’operazione ottenuti da alcuni media americani. (Calcio e Finanza)
Elon Musk ha raggiunto un record invidiabile: un patrimonio personale di oltre 400 miliardi di dollari. Lo ha riferito l'agenzia Bloomberg, specializzata in notizie di economia e finanza. (latinaoggi.eu)
Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo, una notizia questa che può non sorprendere se non per il fatto che la ricchezza personale del patron di Tesla e fervido sostenitore di Donald Trump abbia superato la soglia dei 400 miliardi di dollari. (QuiFinanza)