Azzurri oggi in Italia. Si aggregano Melli, Ricci, Flaccadori, Caruso e Sarr. Lasciano Moretti e Poser - Federazione Italiana Pallacanestro

Con ancora negli occhi la bella serata di Reykjavik, gli Azzurri faranno rientro in Italia nella giornata odierna con un volo in partenza dalla capitale islandese direzione Bologna per poi dirigersi verso Reggio Emilia. Lo staff tecnico ha autorizzato Davide Moretti e Federico Poser a lasciare il raduno. Si aggregano alla squadra il Capitano Nik Melli, Giampaolo Ricci, Diego Flaccadori, Guglielmo Caruso e Dame Sarr. (Federazione Italiana Pallacanestro)

Ne parlano anche altri giornali

Con l’esordio da top-scorer (19 punti in 20′ sul parquet) a Reykjavik nella netta vittoria della Nazionale sull’Islanda, Grant Basile è diventato ufficialmente un giocatore italiano. E come da regolamento Fip, ora basta che Cantù ne faccia richiesta – mossa peraltro scontata – perché il nuovo status sia riconosciuto già nella stagione in corso. (BPD - Backdoorpodcast)

Gli Azzurri saranno di nuovo in campo lunedì, stavolta a Reggio Emilia, sempre contro gli islandesi. L’Italbasket ieri sera ha vinto senza troppe difficoltà in casa dell’Islanda nella prima gara di questa finestra FIBA di qualificazioni ad EuroBasket 2025. (BasketUniverso)

Con ancora negli occhi la bella serata di Reykjavik, gli Azzurri faranno rientro in Italia nella giornata odierna con un volo in partenza dalla capitale islandese direzione Bologna per poi dirigersi verso Reggio Emilia (Sport Mediaset)

L'Italia domina in Islanda: Pozzecco 'vede' l'Europeo

L'Italia batte agevolmente l'Islanda 95-71 a Reykjavik nel primo incontro delle qualificazioni agli Europei 2025. Prima della partenza, coach Gianmarco Pozzecco ha dovuto rinunciare a molti dei suoi uomini a causa degli infortuni che ne hanno impedito la convocazione. (Diretta)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Dopo le due affermazioni di febbraio scorso con la Turchia a Pesaro (87-80) e l'Ungheria a Szombathely (62-83), gli azzurri del ct Pozzecco hanno espugnato il parquet del Laugardalholl Sport Centre di Reykjavik, dominando i padroni di casa per 95-71. (Tuttosport)