Nazionale, la svolta di Spalletti: il 3-5-2 ha dato serenità al gruppo e rimotivato il blocco Inter
Luciano Spalletti ha tolto; Luciano Spalletti ha dato. E il successo contro la Francia, è farina del suo sacco. Ci sono voluti due mesi di riflessione, un’estate tormentata, poche vacanze e solo lavoro. Nel bel mezzo, il rischio di essere pure rigettato. Ma poi si è accesa la luce, come spesso gli è capitato, è stato così anche quando allenava la Roma. All’ennesima difficoltà, all’ultimo appello, quello da dentro o fuori, il colpo di genio: Totti punta centrale, Perrotti trequartista, via le teste calde. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
di Roberto Dupplicato Redazione Derby Derby Derby 10 settembre - 08:05 (DerbyDerbyDerby)
Corriere dello Sport 6,5: "2 partite, 6 punti, la vetta di un girone che fino a una settimana fa sembrava l'Everest che è sempre lassù ma ora si può conquistare. Un'Italia diversa, comunque compatta, soprattutto vincente. (CalcioNapoli1926.it)
L’Italia di Spalletti è ripartita davvero, e improvvisamente il tempo che ci separa dalle qualificazioni mondiali sembra tanto, buono per riempirlo di ciò che manca senza l’angoscia che sull’argomento ci accompagna dai tempi di Ventura. (fcinter1908)
Il noto giornalista Paolo Condò ha parlato a Repubblica della Nazionale rilasciando le seguenti dichiarazioni: "L’Italia di Spalletti è ripartita davvero, e improvvisamente il tempo che ci separa dalle qualificazioni mondiali sembra tanto, buono per riempirlo di ciò che manca senza l’angoscia che sull’argomento ci accompagna dai tempi di Ventura". (CalcioNapoli1926.it)
Prima i galletti a casa loro e poi Israele. Certo, sarebbe meglio non esaltarsi troppo. (Tiscali)
“Non siamo ancora del tutto fuori dal tunnel di Euro 2024, ma il segnale lanciato in questo inizio di Nations League è importante. Eccoci al futuro con qualche progresso che comunque Spalletti se lo aspetta” (CalcioNapoli24)