INGHILTERRA, SOUTHGATE: "CHE CARATTERE, NON VOGLIAMO FERMARCI QUI"

Euro 2024 ora per ora "Stasera abbiamo giocato molto bene, è stata la nostra miglior partita". Così il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate ai microfoni di BBC Sport dopo la vittoria ai rigori sulla Svizzera - Abbiamo rimontato ancora una volta, mostrando di avere quel carattere che serve in questo tipo di competizioni: i tornei non si vincono solo giocando bene, ma servono anche tante altre caratteristiche. (Sport Mediaset)

Su altri media

Le pagelle dell'Inghilterra Kyle WALKER 5,5 - Bravo negli anticipi e nelle chiusure, attento quando è chiamato in causa. La macchia, però, è evidente: si perde Embolo, che realizza lo 0-1. (Eurosport IT)

Un ‘trucchetto’ per superare la lotteria dei rigori: la scoperta al termine della sfida tra Inghilterra e Svizzera Dopo Spagna e Francia, anche l’Inghilterra raggiunge le semifinali di Euro 2024: spunta un curioso retroscena legato ai calci di rigore. (CalcioMercato.it)

Una partita godibile ed equilibrata, sbloccata soltanto al 75′ da Embolo e pareggiata cinque minuti più tardi da un favoloso sinistro di Saka. Gli uomini di Southgate la spuntano ai rigori, nulla da fare per Sommer e per la Nazionale elvetica che si arrende ai quarti di finale (Spazio Inter)

Euro 2024: Saka si lascia alle spalle gli insulti ai rigori di EURO 2020 e diventa il beniamino dell'Inghilterra

Jordan Pickford è il protagonista del passaggio dell'Inghilterra alle semifinali di Euro 2024, assieme a Bukayo Saka che ha pareggiato la gara dopo la rete di Embolo. (Calciomercato.com)

Termina ai calci di rigore l’Europeo della Svizzera la quale deve arrendersi contro l’Inghilterra dopo il 5-3 degli undici metri. La partita regolamentare di Euro 2024 tra le due formazioni però si era conclusa sul 1-1 grazie alle reti di Embolo al 75′ e Saka al 80′. (Lazio News 24)

Euro 2024: Saka si lascia alle spalle gli insulti ai rigori di EURO 2020 e diventa il beniamino dell'Inghilterra Coperto di insulti razzisti dopo aver sbagliato il rigore decisivo nella sconfitta dell'Inghilterra agli shootout nella finale di EURO 2020, Bukayo Saka (22) ha seppellito quell'incubo con un superbo gol individuale e un centro su rigore contro la Svizzera (Diretta)