Rotondi (DCR): l’ex ministro Del Rio prova a riunire i cattolici del Pd con 'Comunità Democratica'
AgenPress. ‘Comunità democratica’ è una iniziativa appropriata a cui faccio i migliori auguri, e la ritengo uno stimolo anche per i cattolici del centrodestra: scegliendo il maggioritario sapevamo che l’unità dei cattolici si sarebbe rotta, e avremmo avuto una presenza a sinistra e una a destra. L’anomalia è che nel tempo queste presenze si sono affievolite fino a scomparire. Ora l’ex ministro Del Rio prova a riunire i cattolici del Pd e a coinvolgere in un nuovo progetto l’ex direttore dell’agenzia delle entrate Attilio Ruffini (Agenpress)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ovvero? Una è la punta classica, e questo è il ruolo del Pd che si sente e lo è, considerando le ultime prove elettorali e i sondaggi, in buona forma. Si va delineando uno schema nuovo nel centrosinistra. (ilmessaggero.it)
I cattolici democratici del centrosinistra, gli ex Ppi, si troveranno a una manifestazione organizzata da Graziano Delrio il 18 gennaio a Milano. In scaletta sono dati per presenti alcuni padri nobili, come Romano Prodi e Pierluigi Castagnetti, esponenti d'area come Ernesto Maria Ruffini, oltre ad amministratori locali, professori e membri delle diverse associazioni. (Corriere della Sera)
Tornano in campo i cattolici democratici del centrosinistra, gli ex Ppi, con una iniziativa organizzata da Graziano Delrio il 18 gennaio a Milano, in cui interverranno alcuni padri nobili, come Romano... (Virgilio)
La nascita di Comunità Democratica può rappresentare un’opportunità per rivitalizzare l’impegno civico e promuovere una partecipazione più attiva e consapevole dei cittadini nella vita democratica del Paese. (lamiafinanza)
A promuoverlo alcuni esponenti cattolico democratici del Pd. Il 18 gennaio a Milano ci sarà il battesimo di Comunità democratica, che si preannuncia essere il primo appuntamento verso la riorganizzazione dei cattolici in politica, con l’idea di un nuovo partito sullo sfondo. (Il Fatto Quotidiano)
«Mi si nota di più se vengo e rimango in disparte o se non vengo per niente?». Su invito di Graziano Delrio, si riuniranno a Milano Pierluigi Castagnetti, Silvia Costa, Paolo Ciani, Lorenzo Guerini, Stefano Lepri, Patrizia Toia e Fabio Pizzul. (il manifesto)