Citroen al Salone di Parigi: le nuove C4, C4 X, C5 Aircross e Ami

La gamma Citroen sta vivendo un momento di grande rinnovamento. Lo dimostra il Salone dell’Automobile di Parigi, durante il quale sono state presentate moltissime vetture del Double Chevron, che rivelano la volontà del marchio francese di interpretare al meglio il mondo della cangiante mobilità attuale. Quindi, accanto alle recenti novità come le nuove C3 e C3 Aircross, già conosciute e sbarcate anche alle nostre latitudini, durante la kermesse parigina è stata mostrata un’anteprima mondiale della C4 e della C4 X, vi è stato il lancio della C5 Aircross in versione concept, e il restyling della piccola Ami. (SicurAUTO.it)

Ne parlano anche altri media

Oltre al restyling della Ami, Citroën ha mostrato a Parigi anche un'anteprima della seconda generazione del SUV C5 Aircross. Una vettura che ha conosciuto un buon successo commerciale ma che, come lascia intendere l’amministratore delegato Thierry Koskas, ha ormai bisogno di una svecchiata. (DMove.it)

Gli accorgimenti architettonici e stilistici adottati aumentano l’efficienza in un panorama, quello dei SUV, dove l’aerodinamica è spesso sacrificata. Il nuovo design svelato in anteprima è robusto e deciso: in un blocco denso e scolpito, combina la semplicità di volumi pieni e generosi con l’energia di linee dallo stile teso e ordinato. (Stellantis)

CITROEN C4: MOTORI, ALLESTIMENTI E PREZZI Partiamo quindi dalla nuova Citroen C4 ancora proposta con un motore a benzina, il PureTech da 130 CV, abbinato al cambio automatico EAT8. (HDmotori)

Citroën al Salone di Parigi 2024, un’occhiata al Futuro

Le nuove C4 e C4 X rappresentano un'evoluzione significativa per Citroën, con un design più maturo ed equilibrato che mantiene l'audacia originale ma aggiunge maggiore semplicità e coerenza stilistica. (Tom's Hardware Italia)

La Citroën anticipato il futuro di uno dei suoi modelli più popolari, la C5 Aircross, che entro la fine del 2025 sarà rinnovata con una nuova generazione, con una concept car mostrata per la prima volta al Salone di Parigi (AlVolante)

Citroën rinnova le C4 e C4 X, con l’obiettivo di renderle disponibili all’inizio del 2025. Design (l'Automobile - ACI)