Scandalo carne di cavallo, trovato Dna equino in alcuni ragù Star

Roma - (Adnkronos Salute/Ign) - L'Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna ha comunicato il riscontro della positività in quattro prodotti già ritirati. Utilizzata carne macinata congelata proveniente dalla Romania e acquistata ... (Adnkronos/IGN)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo comunica il ministero della Salute. 12:50 - Alcuni ragù prodotti dalla Star sono risultati positivi agli esami del dna per la presenza di carne equina non dichiarata in etichetta. (NotiziarioItaliano.IT)

Ma ora potrebbe crollare anche il mito del Gran Ragù Star, quello che ti viene voglia di assaggiarlo quando, negli spot ... E più di tre milioni di famiglie italiane lo acquista regolarmente. (il Giornale)

Ma l'azienda si affretta a tranquillizzare il mercato e precisa: ... (Corriere Informazione)

Dopo la bufera sulla Findus, ecco quella sulla Star di Silvio Foini Etichettare cavalli per manzi sembra decisamente essere diventata una moda. O ci prendono tutti per asini, tanto per restare in tema di quadrupedi, o ci prendono per babbei che si pappano tutto quello che c’è nel piatto. (La Perfetta Letizia)

Si allarga a macchia d'olio lo scandalo della presenza di Dna equino nei prodotti alimentari di provenienza europea. Sotto accusa è ora il Ragu' Star prodotto presso lo stablimento aziendale con sede ad Agrate Brianza. (greenMe.it)

- Alcuni prodotti prodotti 'Star' sono risultati positivi a dna equino. (AGI) - Roma, 7 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)