Tg Politico Parlamentare, edizione del 22 ottobre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tg Politico Parlamentare, edizione del 22 ottobre 2024 In questa edizione si parla delle accuse di xenofobia dell'Ecri all'Italia, dei 2 anni del governo Meloni, di Ungheria e Ilaria Salis e di Confindustria e Pil Getting your Trinity Audio player ready... CONSIGLIO D’EUROPA: IN ITALIA POLITICA XENOFOBA L’Ecri accusa l’Italia. Nel rapporto sul nostro Paese, la Commissione contro il razzismo e l’intolleranza del Consiglio d’Europa osserva “con preoccupazione” che “negli ultimi anni il discorso pubblico è diventato sempre più xenofobo”. (Dire)
Ne parlano anche altre fonti
Views 2 min read (SIM CARABINIERI)
La polizia italiana è razzista. Questo è il sunto estremo del rapporto diffuso dall'Ecri, la Commissione europea contro razzismo e intolleranze, che ha redatto un rapporto in cui dipinge con tratti negativi l'operato della Polizia di Stato, organo del ministero dell'Interno deputato alla tutela e alla sicurezza del territorio. (il Giornale)
"Prima di rilasciare sdegnate dichiarazioni sul Rapporto Ecri (la Commissione del Consiglio d'Europa su discriminazione e razzismo), sarebbe necessario almeno leggere quel Rapporto, il quale non accusa l'Italia, né le sue forze dell'ordine di razzismo": le ultime dichiarazioni di Piero Fassino sul rapporto del Consiglio d'Europa hanno scatenato una vera e propria bufera politica. (Liberoquotidiano.it)
Buongiorno. (Corriere della Sera)
Inoltre, il consiglio d'Europa avrebbe evidenziato che "le autorità non sembrano essere consapevoli della portata del problema e non hanno considerato l'esistenza della profilazione razziale come una forma di potenziale razzismo istituzionale", si legge nel documento. (Il Giornale d'Italia)
Servizio di Luigi Ferraiuolo Migranti, Consiglio d’Europa accusa di razzismo le forze dell’ordine italiane (TV2000)