Uragano Milton, in Florida si lavora alla conta dei danni

E’ tempo di primi bilanci dopo che l’uragano Milton ha colpito la Florida. I vigili del fuoco di Miami hanno lavorato tutta la notte per una prima valutazione dei danni, fornendo assistenza dove necessario. (Fonte profilo X Miami Fire Rescue) abr/gtr/ Riproduzione riservata (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri giornali

L’uragano Milton, che nella nottata di giovedì ha impattato violentemente sulla Florida causando immense distruzioni e vittime, ha subito un’accelerazione senza precedenti, passando rapidamente da Categoria 1 a Categoria 5 in meno di 12 ore, stabilendo un nuovo record per l’intensificazione più rapida mai registrata nell’Atlantico. (Meteo Giornale)

Le squadre dei vigili del fuoco controllano casa per casa, per aiutare le persone colpite dalle inondazioni. (Fonte video: profilo X OCFireRescue) abr/gtr] (Tiscali Notizie)

Si chiamano cacciatori di uragani o hurricane hunters, e a bordo dei loro velivoli della Noaa, l'Associazione nazionale statunitense per l'osservazione oceanica e atmosferica, affrontano la furia delle tempeste per studiarle dall'interno. (WIRED Italia)

Uragano Milton, le news in diretta. Venti a 140km/h e forti piogge in Florida. Due milioni e 800 mila case senza elettricità

Lucie, sulla costa atlantica della Florida, dove secondo le autorità si sono verificati i tornado. E' salito a 14 morti il bilancio dell'uragano Milton, comprese sei vittime nella contea di St. (Adnkronos)

A ciò si aggiungono giganteschi i danni materiali, che secondo le prime stime potrebbero raggiungere un totale di 100 miliardi di dollari. Dopo il passaggio dell’uragano Milton, gli Stati Uniti cominciano la conta dei danni. (LifeGate)

L'uragano Milton, "estremamente pericoloso" secondo le autorità, si è abbattuto ieri sera sulla Florida, spazzando la costa con venti violenti, forti piogge e allagando il centro della penisola nel sud-est degli Stati Uniti, due settimane dopo il devastante passaggio di Helene. (la Repubblica)