Sarkozy torna davanti ai giudici per finanziamento libico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno da scontare con il braccialetto elettronico - l'ex presidente della Repubblica, Nicolas Sarkozy, torna questo pomeriggio in tribunale, stavolta per rispondere alle accuse di finanziamento illegale della sua campagna elettorale del 2007 con fondi proveniente dalla Libia dell'allora leader colonnello Muammar Gheddafi. Il processo, nel tribunale di Parigi da questo pomeriggio, è previsto su una durata di 4 mesi. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy torna oggi davanti ai giudici di Parigi nel processo per presunto finanziamento illegale della sua campagna presidenziale del 2007 da parte del governo del defunto leader libico Muammar Gheddafi (Il Sole 24 ORE)
Disoccupazione in calo in Italia: il tasso è sceso al 5,7% in novembre (-0,1 punti rispetto a ottobre), il livello più basso di sempre, ovvero dall'inizio delle serie storiche nel 2004. (Keystone-ATS) Quello giovanile sale invece al 19,2% (+1,4 punti). (swissinfo.ch in italiano)
Ma stavolta, il braccialetto elettronico potrebbe non bastare: nel processo per il finanziamento illegale della campagna presidenziale trionfale del 2007 da parte dell’allora leader libico Muammar Gheddafi, Nicolas Sarkozy rischia 10 anni di carcere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nicolas Sarkozy in aula per il nuovo processo Le dichiarazioni della difesa (Virgilio Notizie)
Il processo, nel tribunale di Parigi da questo pomeriggio, è previsto su una durata di 4 mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'inflazione si è attesta all'1,1% in media del 2024: lo ha indicato oggi l'Ufficio federale di statistica (UST). Si tratta del valore più basso del 2021, quando il rincaro era stato dello 0,6%. (Keystone-ATS) Nel 2022 i prezzi erano saliti del 2,8%, registrando l’incremento più forte dopo 30 anni, mentre nel 2023 l’aumento era stato del 2,1%. (swissinfo.ch in italiano)