Balneari, il governo proroga fino al 2027 le attuali concessioni demaniali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Balneari, il governo proroga fino al 2027 le attuali concessioni demaniali La collaborazione tra Roma e Bruxelles ha consentito di trovare un punto di equilibrio tra la necessità di aprire il mercato delle concessioni e l’opportunità di tutelare le legittime aspettative degli attuali concessionari Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per la soluzione di procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Le concessioni balneari andranno a gara entro giugno 2027 , quelle attualmente in corso invece saranno valide fino al settembre dello stesso anno. (Virgilio)

Non sto dando colpe, ma la politica, negli anni, ha solo rinviato il problema». Sandro Assenti, presidente Confesercenti Marche e imprenditore balneare a San Benedetto del Tronto: il Governo ha approvato una nuova proroga sulle concessioni, ma la direttiva Bolkestein pende oramai come una spada di Damocle sulla testa degli operatori balneari. (corriereadriatico.it)

"Accogliamo con grande favore l'adozione del decreto legge": con queste parole, la portavoce della Commissione europea per il Mercato interno, Johanna Bernsel, ha commentato l'accordo raggiunto con le autorità italiane sulle concessioni balneari. (il Giornale)

La costanza sul punto del governo Meloni e del centrodestra è stata premiata: per le concessioni ai balneari arriva la nuova proroga fino al 2027, le gare dovranno essere bandite entro il giugno precedente e chi subentra dovrà pagare un indennizzo a chi lascia assicurando pure la continuità occupazionale dei lavoratori. (Avvenire)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– Arriva la riforma delle concessioni balneari. Il punto fermo resta quello dell’avvio delle gare, dopo le infinite proroghe degli ultimi anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)