Reggio. Regionali, al voto in oltre 128mila. Il Comune spenderà circa 140mila euro
Reggio. Regionali, al voto in oltre 128mila. Il Comune spenderà circa 140mila euro Domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024, in occasione delle consultazioni elettorali per l’elezione del presidente della Regione e dei componenti dell’Assemblea legislativa, a Reggio Emilia verrà riproposto il Sistema di rilevazione e consultazione dei risultati tramite l’utilizzo della rete Internet. Il sistema prevede l’inserimento dei dati e la possibilità di consultazione in tempo reale collegandosi direttamente al sito https://elezioni. (24Emilia)
La notizia riportata su altri giornali
POLLS è la rubrica settimana targata BiDiMedia in cui approfondiremo sondaggi e rilevazioni dall’Italia, Europa e principali paesi del mondo, a seconda degli appuntamenti elettorali futuri e degli eventi di attualità politica. (Sondaggi Bidimedia)
I candidati alla presidenza dell'Emilia Romagna Domenica 17 e lunedì 18 novembre circa 3,6 milioni cittadini dell'Emilia Romagna saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione e rinnovare l'assemblea legislativa. (Today.it)
È iniziato il conto alla rovescia verso il voto per le regionali in Emilia-Romagna e Adnkronos, tramite la piattaforma SocialData, ha analizzato i temi più discussi dai cittadini. La preoccupazione per il lavoro e la crisi energetica, come anche l’ambiente e l’interesse della popolazione per i cambiamenti climatici, seguono a ruota. (il Resto del Carlino)
A Modena sono chiamati alle urne 141 mila 524 cittadini (68 mila 309 maschi e 73 mila 215 femmine). (La Pressa)
– Le elezioni regionali in Emilia-Romagna si stanno avvicinando, domenica 17 e lunedì 18 novembre i cittadini correranno alle urne per esprimere la loro preferenza. Prima di sapere quali saranno gli esiti delle elezioni, abbiamo fatto un viaggio sotto le Due Torri, chiedendo ai bolognesi quali siano le criticità e le problematiche su cui dovrà lavorare il nuovo presidente con la sua giunta. (il Resto del Carlino)
Le Elezioni Regionali Emilia Romagna 2024 sono dietro l’angolo: domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 saranno aperte le urne rispettivamente dalle 7:00 alle 23:00 e dalle 7:00 alle 15:00. In totale, i candidati presidenti sono quattro, mentre i candidati a uno dei 49 posti da consigliere sono 547, di cui il 48,6% sono donne, mentre l’età media è di 50,6 anni. (Ability Channel)