Trovato un corpo in mare al largo di Portofino. È probabilmente quello del giornalista Pettinaroli, disperso da ieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un corpo è stato rinvenuto in mare nei pressi di Portofino (Genova), nell’area in cui un canoista è scomparso ieri. I soccorritori sono attivamente impegnati nel recupero e nella verifica dell’identità della persona deceduta, per determinare se si tratti proprio dell’uomo scomparso Le ricerche dell’uomo, Roberto Pettinaroli, giornalista, fino a pochi mesi fa responsabile della redazione di Chiavari del Secolo XIX e recentemente pensionato, erano cominciate ieri pomeriggio quando la figlia, non vedendolo rientrare, come d’abitudine, verso le 13:00, aveva dato l’allarme. (- genovaquotidiana.com)
La notizia riportata su altri media
Impossibile per ora capire cosa può avere provocato la tragedia: non si esclude l'ipotesi di un malore. Roberto potrebbe essere stato tradito dal vento e le correnti del mare in una giornata di sole apparentemente senza rischi. (Primocanale)
Era andato in pensione dopo una vita passata in cerca di notizie, gli inizi a La Repubblica, poi sempre al Secolo XIX. Fino a pochi mesi fa dirigeva la redazione del levante del Secolo XIX. (Gazzetta di Parma)
È morto Roberto Pettinaroli a causa di un malore improvviso che lo ha colpito mentre era in mare con la sua canoa. Il corpo è stato ritrovato nei pressi del Covo di Nord Est, ma sono ancora da chiarire le cause del malore improvviso che lo hanno fatto affogare. (Il Giornale d'Italia)
E' stato confermato dalla capitaneria che il canoista disperso in mare da ieri e trovato oggi senza vita in acqua vicino a Portofino è il giornalista Roberto Pettinaroli, di 62 anni. Era impegnato da anni anche in tante attività legate al sociale. (RaiNews)
Dall'ufficio circondariale marittimo di Santa Margherita Ligure (Levante News)
Un’uscita in mare che si è trasformata in tragedia. Roberto Pettinaroli, giornalista di lunga esperienza ed ex capo della redazione del Levante del Secolo XIX, ha perso la vita mentre era in canoa al largo di Chiavari (Telenord)