F1 - F1, Mercedes aggiusta il carico posteriore per stabilizzare la W15: anteprima tecnica GP Belgio

Mercedes si approccia al quattordicesimo round di F1 con parecchia consapevolezza. Il team di Brackley sa di non essere all’altezza di McLaren e Red Bull. Tuttavia sta lavorando per raggiungere questo livello di competitività, in quanto i tecnici di hanno capito che la possibilità non è così remota. La convergenza prestazionale ha oramai messo piede all’interno della massima categoria del motorsport e gli equilibri sono sempre più sottili. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri media

“Finalmente possiamo portare sviluppi per migliorare le prestazioni”. L’ultima monoposto di Brackley infatti era nata con del potenziale inespresso a causa di scelte tecniche rivelatesi poi errate, con importanti problemi di bilanciamento in pista e con una correlazione, anche cronometrica, sballata. (Formu1a.uno)

Pioggia, altamente probabile, sulle giornate di venerdì e sabato. Freddo ma cielo sereno alla domenica. E sono condizioni che piacciono alla Mercedes che si affaccia sul GP del Belgio. (Autosprint.it)

“E’ estremamente interessante vedere cosa ci aspetta nelle prossime undici gare. (Automoto.it)

F1 - Mercedes: nuovo diffusore, flap sull’edge wing per aumentare l’estrazione

La FIA ha pubblicato i documenti tecnici e riassuntivi di tutte le novità portate dalle squadre in Belgio. (Formula1 Web Magazine)

Qui sotto alcune foto di Albert Fabrega, dalla pitlane di Spa-Francorchamps. La Mercedes è arrivata in Belgio con tante novità per provare ad avvicinare i suoi più diretti avversari e puntare alla terza posizione nella classifica mondiale costruttori, oggi occupata dalla Ferrari. (Circus Formula 1)

Anche il mondiale 2024 non è iniziato affatto bene. Campagne agonistiche dove non ha raccolto quello che sperava, per colpa di un contesto tecnico “avvelenato” dal quale proprio non riusciva ad emergere. (FUNOANALISITECNICA)