Finale Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa vince la prima regata, i risultati LIVE · Vela

Finale Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa vince la prima regata, i risultati LIVE · Vela
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olympics SPORT

Giovedì 26 settembre è iniziata la finale di Louis Vuitton Cup 2024, il torneo di vela che decreterà il challenger della 37ª America's Cup. Nelle acque di Barcellona, a contendersi il titolo e il posto per affrontare Team New Zealand nella prestigiosa Coppa America, troviamo Britannia e Luna Rossa, le vincitrici delle due semifinali. La finale della Louis Vuitton Cup si disputa al meglio delle 13 regate, dunque vince il primo equipaggio ad ottenere 7 punti. (Olympics)

Ne parlano anche altre testate

Ineos Britannia risponde a Luna Rossa: 1-1, rivivi gli highlights (Eurosport IT)

Voglio dire, i britannici hanno vinto il round robin, quindi si può sostenere che sono loro i favoriti”. James "Jimmy” Spithill è lo “straniero” di Luna Rossa, l’unico non italiano a bordo, il campione ingaggiato sul mercato mondiale della vela per un semplice motivo: è un fuoriclasse, ha una lunga storia nel te… (la Repubblica)

Finisce 1-1 la prima giornata tra Luna Rossa e Ineos Britannia, valida per le finali della Louis Vuitton Cup. Dopo il dominio dell'imbarcazione italiana, gli inglesi si aggiudicano la seconda regata, pareggiando i conti. (il Giornale)

Luna Rossa più veloce di Ineos Britannia: è suo il Round1 della finale

Luna Rossa perde la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup. (Gazzetta di Parma)

Una prima giornata segnata dal tanto vento e onde forti, nel mare dove le barche si sono contese il primo match race. Luna Rossa ha vinto la prima gara comandando di misura sugli avversari inglesi (con 46 secondi davanti). (Il Faro online)

Il team Prada Pirelli – in barca due cambi tra i cyclor rispetto al primo round vinto, con Kirwan e Simion al posto di Gabbia e Liuzzi – non riesce a ripetere la straordinaria partenza vista nella regata d’apertura, parte sopravento ma questa volta Ineos non permette mai al challenger italiano di passare. (La Gazzetta dello Sport)