Finale Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa vince la prima regata, i risultati LIVE · Vela

Giovedì 26 settembre è iniziata la finale di Louis Vuitton Cup 2024, il torneo di vela che decreterà il challenger della 37ª America's Cup. Nelle acque di Barcellona, a contendersi il titolo e il posto per affrontare Team New Zealand nella prestigiosa Coppa America, troviamo Britannia e Luna Rossa, le vincitrici delle due semifinali. La finale della Louis Vuitton Cup si disputa al meglio delle 13 regate, dunque vince il primo equipaggio ad ottenere 7 punti. (Olympics)

Ne parlano anche altre testate

BARCELLONA – “A questo punto, non credo che si possa dire che qualcuno è il favorito. James "Jimmy” Spithill è lo “straniero” di Luna Rossa, l’unico non italiano a bordo, il campione ingaggiato sul mercato mondiale della vela per un semplice motivo: è un fuoriclasse, ha una lunga storia nel te… (la Repubblica)

A Barcellona, per la prima giornata di finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos, è arrivata la perturbazione che si attendeva. Anzi, la meteo, come si dice in gergo velistico, intendendo la meteorologia tutta e non solo la previsione. (La Stampa)

Luna Rossa torna a far sognare gli italiani. La barca a vela più amata del 'bel Paese' inizia oggi le regate di finale della Louis Vuitton Cup a Barcellona contro Ineos Britannia, con... (Virgilio)

Luna Rossa ko nella seconda regata: Ineos pareggia i conti e va sull'1-1

Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. (Gazzetta di Parma)

A fine giornata, il morale alla base è alto. (Corriere della Sera)

La migliore partenza ha consentito a Ineos, contrariamente alla prima sfida, di avere la meglio, controllando poi gli attacchi di Luna Rossa, che ha chiuso con un ritardo di 18 secondi. Finisce 1-1 la prima giornata tra Luna Rossa e Ineos Britannia, valida per le finali della Louis Vuitton Cup (il Giornale)