Gianni Agnelli, Ljuba Rizzoli: "Un flirt? Se succedeva, succedeva"

Gianni Agnelli, Ljuba Rizzoli: Un flirt? Se succedeva, succedeva

"Il medico che mi visita ogni settimana mi dice: lei è la signora più sana di Montecarlo. Ogni volta spero che ci sia qualcosa negli esami; invece, niente": a parlare è Ljuba Rizzoli, vedova dell'imprenditore ed editore Andrea Rizzoli. Intervistata dal Corriere della Sera, ha parlato della morte di sua figlia, che si lanciò dal balcone a 23 anni, ma anche di quando venne violentata da giovane. Un racconto a 360 gradi, in cui non mancano aneddoti curiosi, come quando conobbe Oriana Fallaci per la prima volta. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Il racconto della fine della storia con il petroliere Ettore Tagliabue per un tradimento, l'amicizia con Gianni Agnelli ma anche l'atroce suicidio della figlia 23enne: il racconto al Corriere della vedova di Andrea Rizzoli (Il Fatto Quotidiano)

La vedova dell’imprenditore racconta i suoi anni d’oro con il marito. Ma anche le amicizie speciali e i grandi personaggi che ha incontrato. Oltre che i ricordi di una “sfacciata” Oriana Fallaci. E il dolore per il suicidio della figlia a soli 23 anni (OGGI)

Ljuba Rizzoli: «Gli anni d'oro con Andrea Rizzoli, Gianni Agnelli e Oriana Fallaci nuda. Quel dolore infinito per l'addio a mia figlia»

Sui giornali la sua data di nascita varia: 1935, 1939...«Sono nata a Milano il 27 giugno 1932. Il prete non volle saperne, e fui battezzata Maria Luisa; ma in famiglia mi hanno sempre chiamato Ljuba». (Corriere della Sera)