Femminicidio ad Ascoli Piceno, 48enne uccide la moglie a coltellate nel sonno. In casa anche i figli
Un uomo di 48 anni ha ucciso la moglie a coltellate nel sonno a Ripaberarda, in provincia di Ascoli Piceno. Poi, dopo essersi ferito con la stessa lama, ha avvisato i genitori che vivono al piano inferiore dell'abitazione. Al momento del femminicidio in casa con l'assassino e la vittima erano presenti i figli. L'uomo, un cittadino italiano di 48 anni, ha colpito più volte la moglie di 45 con un coltello, uccidendola in camera da letto. (Corriere della Sera)
Su altri media
Ascoli Piceno, 21 dicembre 2024 – Il gip del tribunale di Ascoli Annalisa Giusti ha disposto la detenzione in carcere per Massimo Malavolta, il 48enne accusato dell’omicidio della moglie Emanuela Massicci avvenuto il 19 dicembre scorso a Ripaberarda, frazione di Castignano (Ascoli Piceno). (il Resto del Carlino)
Campanella, prima ora, appello: due banchi vuoti. Sono quelli dove ogni giorno siedono i figli di Emanuela Massicci, la donna brutalmente uccisa dal marito Massimo Malavolta, il loro papà. (il Resto del Carlino)
Nei documenti sarebbe evidenziata la presenza di "disturbi significativi" per l'uomo che ha ucciso la moglie a Ripaberarda di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. Il Gip convalida l'arresto del 48enne, Massimo Malavolta, ancora ricoverato in ospedale e non trasportabile. (Fanpage.it)
CASTIGNANO. Un brutale episodio di femminicidio ha sconvolto oggi le comunità di Ripaberarda e Castignano. Emanuela Massicci, giovane madre, è stata uccisa dal marito nella loro abitazione. Una tragedia che ha lasciato l’intera comunità sgomenta e ha suscitato reazioni di indignazione e solidarietà da più parti. (La Nuova Riviera)
Ha ucciso la moglie e ha poi tentato il suicidio tagliandosi le vene con un coltello. È accaduto questa mattina poco prima delle 7 a Ripaberarda (Ascoli Piceno). (L'Unione Sarda.it)
I genitori della donna, Lodovico Massicci e Luciana Cecchini, non hanno la forza di dire nulla, comprensibilmente, nemmeno ai familiari più stretti. La gente ha poca voglia di parlare, tanto è il dolore provato in paese per una tragedia che ha scosso tutti. (il Resto del Carlino)