Dalla disobbedienza di Bossi a «Matteo Do Nascimiento»: il tira e molla sulla tassa tv
«Sull’abolizione del canone Rai o siamo di fronte a una folgorazione, e quindi attendiamo che si scusi pubblicamente. O è la solita televendita di Matteo “Do Nascimiento”». Trattandosi dello stesso tema che ieri ha mandato in cortocircuito la sua maggioranza e soprattutto essendoci di mezzo un «Matteo», la frase di Giorgia Meloni, con tanto di rimando al mago che bazzicava le televendite di Wanna Marchi, sembra pronunciata ieri e indirizzata a Salvini. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altri media
La destra si divide in commissione bilancio al senato sul decreto fiscale che andrà domani in aula con la fiducia. Ma al momento del voto Forza Italia si è schierata con le opposizioni e l’emendamento è stato bocciato per due voti. (il manifesto)
E quindi anche la legge … Alle 21:30 di martedì sera il clima è da fine dei giochi. (Il Fatto Quotidiano)
"Cosa è successo? Nulla, nulla. Noi ministri ci occupiamo di temi molto concreti". (Tiscali Notizie)
Esito previsto: il braccio di ferro sulla conferma del taglio del canone Rai di 20 euro - battaglia della Lega che aveva visto l’opposizione degli azzurri - andava avanti da giorni e tutti i tentativi di mediazione erano falliti, nonostante il lavorio sottotraccia del ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. (ilmessaggero.it)