Cosa non cambia con la telefonata tra Putin e Trump

Per saperne di più:
Ucraina Presidenziali Usa 2024

Vladimir Putin ha parlato con Donald Trump subito dopo la conferma del trionfo del candidato repubblicano alle presidenziali americane. Anzi no. Il Cremlino ha negato oggi con forza che ci sia stato un colloquio il 7 novembre, mentre la squadra del presidente degli Stati Uniti eletto si è limitata a non commentare. Telefonata o non telefonata, la saga è partita e non cambia la sos… (Limes)

Se ne è parlato anche su altri media

Servizio di Marco Burini Telefonata Trump-Putin. I primi passi del tycoon (TV2000)

Secondo l’ambasciatore Stefano Stefanini, già rappresentante dell’Italia presso la Nato, Trump «sta facendo il Presidente in pieno, non solo il Presidente eletto. (ilmessaggero.it)

Trump mette a punto la squadra e cerca di bypassare il voto al Senato. Homan sarà lo "zar dei confini" (AGI - Agenzia Italia)

Cosa sappiamo della telefonata tra Trump e Putin

Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov citato dalle agenzie di Mosca. Lavrov ha anche respinto l'ipotesi di congelare il conflitto sull'attuale linea del fronte, perché ciò significherebbe riproporre "gli accordi di Minsk in una nuova confezione, o anche peggiore". (Tiscali Notizie)

Nonostante la smentita, il colloquio è stato confermato dal quotidiano statunitense e altri organi di stampa, secondo cui Mosca sarebbe in imbarazzo ad ammettere i contenuti della conversazione. Il Cremlino si è affrettato a negare le notizie di una chiamata tra il presidente eletto degli Usa e l’omologo russo sul tema della guerra in Ucraina, rivelata da Washington Post. (Virgilio Notizie)

Non ha perso tempo Donald Trump. Lo rivela il Washington Post citando fonti informate, e lo conferma a Reuters una fonte vicina alla conversazione. (WIRED Italia)