957 Allievi Vigili del fuoco giurano alle Scuole Centrali Antincendi di Roma Capannelle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vigili del Fuoco INTERNO

Nella mattinata di mercoledì 9 ottobre 2024, nel piazzale delle Scuole Centrali Antincendi di Capannelle, alla presenza del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, del Sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, del Capo Dipartimento Renato Franceschelli e del Capo del Corpo Carlo Dall'Oppio, 957 Allievi Vigili del fuoco hanno prestato giuramento alla Repubblica Italiana: sono 29 vice direttori antincendi del 16° corso, 127 ispettori antincendi del 15° corso e 801 allievi Vigili del fuoco del 97° e 98° corso. (Vigili del Fuoco)

La notizia riportata su altri media

“Lui è il mio eroe” ed è sempre stato così, sin da quando era bambina. Di certo, forniscono un servizio di grande importanza per la protezione dei cittadini ed è proprio per questo che lunedì, Ludovica Luogno ha prestato giuramento al corpo dei Vigili del Fuoco, proprio come fece suo padre 32 anni fa. (Il Fatto Quotidiano)

C’era una volta una bambina che si illuminava quando parlava del suo papà. Chi non sa che i vigili del fuoco sono gli eroi di tutti i tempi? Ludovica Luongo oggi ha 31 anni, una laurea in ingegneria chimica e una divisa da vigilessa del fuoco, la stessa che suo padre Antonio, a fine carriera, porta da 32 anni. (Corriere della Sera)

Minuti, 25 secondi di lettura Hanno giurato fedeltà alla Repubblica italiana 29 vice direttori antincendi del 16° corso, 127 ispettori antincendi del 15° corso e 801 allievi Vvf del 97° e 98° corso. (Ministero dell'Interno)

Darkem, Comune risarcito con 18.500 euro

Questa mattina 29 vice direttori antincendio, 127 nuovi ispettori antincendio e 801 allievi vigili del fuoco hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana nelle Scuole Centrali Antincendio di Roma Capannelle, alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco, del capo Dipartimento Renato Franceschelli e del capo del Corpo Carlo Dall’Oppio. (Vigilfuoco.Tv)

Il riconoscimento del tribunale di un risarcimento danni non patrimoniali al Comune di Scarmagno e la consegna a Roma di una Medaglia al merito ai sette vigili del fuoco che intervennero quella sera, rischiando la propria vita (furono 15 i feriti complessivamente), da parte del ministero dell’interno. (La Sentinella del Canavese)