Pensioni nel 2024, ecco i requisiti per andare in pensione entro dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultima legge di Bilancio in vigore da gennaio 2024 ha introdotto non poche novità in materia previdenziale. Ed altre se ne attendono per il 2025. Ma lasciando per un attimo da parte qualsiasi novità che al momento rappresentano semplici ipotesi tutte da verificare, ecco che sarebbe opportuno capire con che misure si può andare in pensione ancora adesso, in questi restanti mesi del 2024, in modo tale da verificare le potenzialità di un pensionamento prima che magari qualcosa vada storto e peggiori. (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Così Chiariello: “Spesso si creano delle vere e proprie mode tattiche, mutuate da squadre o allenatori guida, in Italia o all’estero. Per cui Sacchi fu imitato in massa col 4-4-2, Zeman creò i discepoli del 4-3-3, Guardiola del tiki-taka, Conte aprì la strada al 3-5-2, Ancelotti all’albero di Natale del 4-3-2-1 e Lippi si affidò al “rombo” con il 4-3-1-2. (Terzo Tempo Napoli)
La Riforma Pensioni contenuta nella Manovra 2024 ha modificato non soltanto gli strumenti di flessibilità in uscita ma anche alcune condizioni per l’accesso a formule pensionistiche strutturali. Età e requisiti per andare in pensione entro il 2024 (PMI.it)
La vittoria del Napoli contro il Monza: di seguito l’intervenuto di Umberto Chiariello a Canale 21, nel corso della trasmissione Campania Sport. Partendo il 30 agosto alcune partite sono state fatte con squadre incomplete. (Terzo Tempo Napoli)
La pensione a 64 anni è una misura che riguarda solo alcuni lavoratori. Parliamo di soggetti che hanno versato il loro primo contributo dopo il 31 dicembre 1995. (InvestireOggi.it)
La Quota 103 è una forma di pensionamento flessibile che consente di uscire dal lavoro con 62 anni di età e 41 anni di contributi. Pensione Quota 103: le novità del 2024 e come verificare la propria situazione (Patronato Acli)
Nel 2025 i nati nel 1958 possono rientrare nella pensione di vecchiaia ordinaria. E non sempre serve completare 35, 41 o 42,10 anni di contributi che in genere danno diritto alla stragrande maggioranza delle prestazioni pensionistiche anticipate. (Pensioni e Fisco)