1 minuto in Borsa 17 aprile 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, che fanno un passo indietro. Buona la performance a Milano del comparto utility , che riporta un +0,51% sul precedente. Tra i peggiori della lista di Piazza Affari, in maggior calo il comparto media (-2,29%). tra le maggiori valute, l' Euro / Dollaro USA continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,36%. Tra gli appuntamenti macroeconomici rilevanti, pubblicati i Prezzi alla Produzione, in Germania, dove il valore raggiunge -0,7% su base mensile, mentre si registrano -0,2% su base annuale. (la Repubblica)
Su altre fonti
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)
oro Parigi (Borsa Italiana)
Cementir Enel (La Stampa)
Oro (Teleborsa) (Borsa Italiana)
Nell'ultima seduta prima di Pasqua la meno debole è Madrid (-0,15%), Milano cede circa lo 0,3%, Francoforte e Londra lo 0,6% e Parigi lo 0,8%. Si mantengono fiacche le principali borse europee dopo l'annuncio della Bce sui tassi, in calo dello 0,25% come da stime, mentre i future Usa sono contrastati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)