Abodi: “San Siro? C’è interesse da entrambe le squadre, segnale concreto”

"Ci siamo incontrati alcuni giorni fa con il ministro Giuli, al ministero della Cultura, con il sindaco Sala e con i massimi rappresentanti dei due club delle rispettive proprietà. È un passaggio naturale rispetto alle cose che ci siamo detti - ha aggiunto - e credo che, a questo punto, quel progetto possa finalmente andare avanti, così come andrà avanti il progetto della vendita dello stadio di San Siro". (Il Milanista)

Su altre testate

"Uno stadio nuovo ci deve essere", ha ribadito il presidente della Regione Lombardia MILANO (ITALPRESS) - "Uno stadio nuovo ci deve essere, ritengo che San Siro sia la soluzione migliore per una questione di tradizione e anche perché avere lo stadio in città è la soluzione migliore". (Tiscali)

Il valore attribuito alla struttura nel Piazzale dello Sport e le zone circostanti è di 197 milioni di euro e la perizia arriva in linea coi tempi previsti dopo la manifestazione d'interesse da parte di Inter e Milan di costruire il nuovo stadio nella stessa area di San Siro (Eurosport IT)

Il sindaco di Rozzano, intervistato da Il Giorno, ha parlato dell'ipotesi stadio per l'Inter nel proprio Comune (fcinter1908)

San Siro costa 197 milioni, Inter e Milan fanno sul serio

Come riportato da Calcio e Finanza, c’è un nuovo capitolo della vicenda nuovo stadio Milan legato al progetto dell’impianto a San Donato. Scaroni Milan, il Comune di San Donato pronta a chiedere il rimborso ai rossoneri sul tema nuovo stadio: cosa sta succedendo (Milan News 24)

Massimiliano Mistretta, assessore alle Opere pubbliche del Comune, commenta così la situazione: "Con serietà e correttezza, procediamo nell’iter tecnico-amministrativo, che ora è arrivato alla fase di Vas, la Valutazione ambientale strategica. (Fcinternews.it)

È il primo passo del percorso che dovrebbe portare le due società milanesi alla costruzione di un nuovo stadio comune, accanto a quello attuale. La manifestazione di interesse per l'acquisto dello stadio Giuseppe Meazza e delle aree adiacenti, depositata in Comune, ha portato i club formalmente a conoscenza della valutazione fornita dall'Agenzia delle Entrate. (Tuttosport)