Dopo tante polemiche l’arbitro confessa: “Non è rigore” | Conte è ancora più furioso
Affermazioni chiare da parte del direttore di gara, che conferma lo sbaglio e fa inferocire ancora di più Conte e l’ambiente napoletano. Le polemiche su arbitri e Var imperversano sempre di più nel nostro campionato e non solo. Quanto accaduto domenica sera però ha scatenato il caos più totale. Durante la sfida di San Siro tra Inter e Napoli, conclusasi sul risultato di 1-1, al 73esimo minuto è stato assegnato un rigore (sbagliato) ai nerazzurri dal direttore di gara Maurizio Mariani (Gazzetta Sampdoriana)
Ne parlano anche altri giornali
“Le parole di Conte sono state momentanee e sincere. Non credo proprio che Antonio avesse intenzione di influenzare le direzioni arbitrali con certe esternazioni, anzi all’AIA non fa mai piacere subire critiche di questa portata… A me è successo in prima persona, agli arbitri non piace generare clamore pubblico, ma a volte l’adrenalina prende il sopravvento. (CalcioNapoli1926.it)
Aspettando la Nazionale, abbiamo trovato l'argomento col quale dividerci, polemizzare e trascorrere le due settimane di sosta. In sequenza abbiamo avuto: a) l'intemerata di Antonio Conte contro il penalty giudicato «inesistente» («ma state scherzando» la sua domanda retorica rivolta al quarto uomo, ndr) e il protocollo che stabilisce l'utilizzo del var; 2) la replica di Marotta che ha definito invece il «rigore ineccepibile»; 3) il commento di Rocchi che ha liquidato l'intervento dell'arbitro Mariani «al di sotto della soglia»; 4) la controreplica dagli Usa di ADL che ha rilanciato i sospetti di Conte e redarguito Marotta; 5) il mancato deferimento di Conte; 6) la scelta tecnica della Can di mandare Mariani a meditare in serie B. (il Giornale)
L’ex calciatore Michele Padovano si è espresso sulla polemica arbitrale relativa a Inter-Napoli, pronunciandosi in maniera favorevole alla posizione assunta da Conte piuttosto che a quella di Marotta. (Inter-News)
Rastelli avvisa: “La Roma con Ranieri metterà subito in difficoltà il Napoli” In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Massimo Rastelli, allenatore (Tutto Napoli)
Eduardo Chiacchio, avvocato esperto in diritto sportivo, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24. (CalcioNapoli24)
Inter-Napoli non finisce mai. E non si parla della lotta scudetto, che accompagnerà il calcio italiano fino alla primavera inoltrata, ma degli strascichi della partitissima di San Siro giocata domenica sera e terminata 1-1. (Liberoquotidiano.it)