«Hit Man – Killer per caso»: quando il thriller si trasforma in una commedia romantica. Voto 8

Chi è Gary Johnson (Glen Powell)? Il film di Richard Linklater Hit Man – Killer per caso lascia alla voce off del protagonista il compito di presentarsi: è un insegnante di psicologia e filosofia all’Università di New Orleans che cerca di convincere i propri allievi a mettersi in gioco, a uscire dalla loro «comfort zone». Attirandosi l’ironia degli studenti che conoscono la sua vita piatta e abitudinaria, divisa tra l’insegnamento, la cura delle piante di casa, il cibo per i suoi due gatti e quello per gli uccellini. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Killer per caso, scopriamo insieme i gusti cinematografici del regista Richard Linklater e della star Glen Powell in un gustoso video. (Movieplayer)

Tutti lo vogliono a Hollywood. E lui che fa? Se ne va. Torna a vivere a casa sua, a Austin, Texas. Come gli ha consigliato il suo mentore. O meglio, colui che considera un guru, Matthew McConaughey. Il cinema americano ha trovato il suo nuovo golden boy, ma Glen Powell, 35 anni e un sorriso alla Tom Cruise, risponde: bene, ma alle mie condizioni. (AMICA - La rivista moda donna)

Nell’universo dei nuovi attori brillanti e di talento, questo texano di 35 anni che ama le commedie romantiche e la storia del cinema, è di sicuro la star più interessante esplosa in questi anni recentissimi. (Io Donna)

Arena Gabbiano: venerdì 28 giugno "The Holdovers", biglietti gratis per i lettori di VS

È indubbio che Richard Linklater rappresenti uno dei registi capaci di leggere la contemporaneità con uno sguardo cangiante e sgombro da tentazioni intellettualistiche, a cominciare dalla trilogia del “Before” e dal capolavoro attraverso il tempo che è “Boyhood”, dove per 12 anni ha seguito la crescita di un bambino fino al termine dell’adolescenza, senza dimenticare quelle riletture d’epoca corali come “Tutti vogliono qualcosa” o quel divertissement sull’allunaggio di “Apollo 10 e mezzo”. (ilgazzettino.it)

Uno dei film più divertenti dell’anno è il grande protagonista del weekend in sala: si tratta di “Hit Man – Killer per caso”, nuovo lungometraggio di Richard Linklater, regista americano che ha firmato opere indimenticabili come “Boyhood”, “Last Flag Flying” e “Apollo 10 e mezzo”. (Il Sole 24 ORE)

Venerdì 28 giugno alle ore 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film "The holdovers". I primi due commentatori riceveranno un biglietto omaggio ciascuno. Possono vincere biglietti solo i commentatori che si firmano con il proprio nome. (Vivere Senigallia)