Sala sugli scontri a Bologna: "Difficile vietare cortei, punto è dove e come si fanno"
Sala sugli scontri a Bologna: "Difficile vietare cortei, punto è dove e come si fanno" "La decisione la prende la Prefettura, è difficile vietare cortei. Il punto è come si svolgono e dove. È un tema che le città hanno. È importante prevenire e collaborare con la Prefettura". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Bicocca sulle polemiche per le manifestazioni e gli scontri a Bologna. (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Il sindaco Matteo Lepore rispedisce al mittente le accuse della destra, un vero e … (La Repubblica)
"Io di faccia ne ho una sola, guardo ai cittadini bolognesi e chiedo rispetto per la mia città oltraggiata sabato da un corteo di 300 camicie nere. Matteo Lepore, sindaco di Bologna, lo dice in un'intervista a Repubblica, dopo le vicende che hanno coinvolto la… (L'HuffPost)
Pietro Senaldi 13 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Casapound è un problema di sinistra "Bologna non merita lo sfregio di una manifestazione fascista. Li abbiamo fermati una volta e li fermeremo ancora”, ha tuonato la segretaria Pd, nativa di Lugano ma bolognese d'adozione, mentre protestava in piazza al fianco dell'Anpi contro il corteo di Casapound. (Today.it)
«Giorgia Meloni si è rivolta ai cittadini di Bologna come per sgridare bambini che sono stati cattivi: adesso gli aiuti non ve li do più. Ovviamente io sto con Matteo Lepore». (La Repubblica)
Può sembrare una piccola storia, di sicuro aggiunge inquietudine a tutta la vicenda, dove tutti i principali esponenti di governo, a partire dalla premier, si sono adoperati per attaccare gli antifascisti e quindi difendere gli estremisti di destra. (la Repubblica)