Super Jasmine Paolini è numero 4 del mondo: eguaglia il record di Francesca Schiavone

Arrivano nuove soddisfazioni per Jasmine Paolini nel suo straordinario 2024. Oggi, lunedì 28 ottobre, la toscana, 28 anni, vincitrice del 1000 di Dubai e finalista al Roland Garros e a Wimbledon, è diventata la numero 4 del ranking Wta. Al comando del ranking c'è la bielorussa Aryna Sabalenka, davanti alla polacca Iga Swiatek che precede la statunitense Coco Gauff. Ha raggiunto così il suo best-ranking ottenendo un risultato storico, quello di eguagliare il record di Francesca Schiavone che sino a oggi era stata l'unica tennista italiana capace di issarsi così in alto nel ranking femminile, raggiungendo la quarta posizione nel gennaio del 2011 (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Cocciaretto 54^ e Bronzetti 78^, Sabalenka sempre al comando del ranking ROMA (ITALPRESS) - Diverse variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA. Anche questa settimana sono tre le azzurre tra le prime cento. (Tiscali)

Foto Ray Giubilo Jasmine Paolini da questa mattina eguaglia un traguardo storico per il tennis italiano al femminile. La toscana si è svegliata infatti al numero 4 del ranking WTA ed eguaglia la posizione raggiunta da Francesca Schiavone nel 2011 (TennisItaliano.it)

Alle WTA Finals 2024 nella prima giornata della fase a gironi hanno vinto tutte le prime 4 teste di serie, che si sfideranno tra loro nella seconda giornata: successi per la bielorussa Aryna Sabalenka, la polacca Iga Swiatek, la statunitense Coco Gauff e l’azzurra Jasmine Paolini. (OA Sport)

Paolini come Schiavone: il podio WTA per la storia

La tennista toscana ha fatto un salto di qualità incredibile, trovando una continuità eccezionale e togliendosi soddisfazioni enormi. Oltre all'apoteosi olimpica nel doppio con Sara Errani , con la quale ha conquistato altri tre titoli in questi mesi, gli highlights del suo 2024 a livello di singolare sono stati il trionfo nel WTA 1000 di Dubai a febbraio e le finali al Roland Garros e a Wimbledon (Eurosport IT)

Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che guadagna due posizioni e sale al quarto posto facendo segnare un altro "best" in una stagione… Anche questa settimana sono sempre quattro le azzurre tra le prime cento. (L'HuffPost)

Alla vigilia dell’appuntamento di punta dell’ultima parte di stagione - il più importante dopo i 4 Slam - Jasmine Paolini scrive un’altra pagina storica per il tennis italiano , in un 2024 sempre più colorato d’azzurro. (Tuttosport)