Immaginari di crisi. Da Mad Max a Furiosa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Di Gioacchino Toni Rudi Capra, Antonio Pettierre, a cura di, Le strade furiose di Mad Max. Filosofia del mondo post-atomico, Mimesis, Milano-Udine 2024, pp. 188, € 16,00 In chiusura degli anni Settanta del secolo scorso ha fatto la sua comparsa nelle sale cinematografiche il film australiano Interceptor (Mad Max, 1979) di George Miller. Realizzato in maniera un po’ rocambolesca, da un regista all’esordio, con un budget di 400 mila dollari, il film ha ottenuto un successo che è andato ben oltre le più rosee aspettative incassando al botteghino cento milioni di dollari. (Carmilla)

Ne parlano anche altre fonti

SANREMO FURIOSA: A MAD MAX SAGA – ore 17.30 - 21.00 – di George Miller (II) - con Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Alyla Browne, Tom Burke, Yahya Abdul-Mateen II – Azione/Avventura/Fantascienza - "C'è una bambina coi capelli rossi nel giardino dell'Eden, una terra verde da qualche parte nel deserto australiano dove la gente vive in pace e coglie le mele senza peccato. (SanremoNews.it)

Furiosa: A Mad Max Saga, il nuovo film con Anya Taylor-Joy, ha ottenuto ottime recensioni. Eppure qualcosa non va. (Cosmopolitan)

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 2 dell'Ariston di Sanremo FURIOSA: A MAD MAX SAGA – ore 17.30 - 21.00 – di George Miller (II) - con Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Alyla Browne, Tom Burke, Yahya Abdul-Mateen II – Azione/Avventura/Fantascienza - "C'è una bambina coi capelli rossi nel giardino dell'Eden, una terra verde da qualche parte nel deserto australiano dove la gente vive in pace e coglie le mele senza peccato. (SanremoNews.it)

Si è svolto oggi presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo il convegno organizzato da ASSIOM FOREX " (Associazione Operatori di Mercati Finanziari) Macro Trends in Financial Markets Spring Conference 2024. (Il Giornale d'Italia)

Se speravate di vedere Furiosa: A Mad Max Saga in una versione in bianco e nero, siete fortunati. Proprio come già avvenuto per Fury Road, anche l'ultimo capitolo della saga di Miller arriverà in versione bianco e nero (Movieplayer)

Ma il boxoffice sbloccherà il progetto? (ComingSoon.it)