Bonifici istantanei, dal 9 gennaio non avranno più costi aggiuntivi: ecco cosa cambierà
Bonifici istantanei meno cari. Arrivano le nuove regole dettate dall’Europa per abbassare le commissioni chieste dalle banche sui trasferimenti rapidi di denaro. Operazioni che finora gli istituti fanno generalmente pagare di più, a volte con una commissione fissa a volte in percentuale sull’importo trasferito, con un esborso che può arrivare a qualche euro. Bonifici istantanei, dal 9 gennaio cambiano le regole: arriva la normativa europea, addio ai costi extra IL REGOLAMENTO A partire dal prossimo 9 gennaio, come previsto dal Regolamento dell’Unione sui bonifici istantanei, tutte le banche dell’area euro dovranno garantire che i conti di pagamento su cui è possibile ricevere bonifici ordinari in euro siano abilitati anche alla ricezione di quelli istantanei. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
a cura dello Staff del Sindaco Lariano (Rm) – Si è svolto sabato 4 gennaio, all’interno della “Casa di Rudolph”, in piazza Santa Eurosia a Lariano, l’evento “Lariano in tavola” che ha avuto lo scopo di dare un assaggio, in questo caso anche in senso letterale di alcune ricette che comporranno il libro. (La Torre Oggi)
Allo stato attuale delle cose, gli istituti bancari offrono agli utenti l'opzione dei bonifici istantanei, ma con un costo più elevato rispetto a quelli ordinari, i quali, a seconda del contratto, sono spesso gratuiti. (il Giornale)
La tua casa, la famiglia e le persone care rappresentano il tuo rifugio sicuro e, spesso, sei propenso a mettere le loro esigenze davanti alle tue, testimoniando il tuo naturale spirito di protezione e cura. (Tutto.TV)
È il risultato dell’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2024/8, che rivede la direttiva sui pagamenti allo scopo di rendere le transazioni più accessibili e convenienti sia per i consumatori e sia per le imprese. (Wall Street Italia)
Che tu rappresenti la forza dell’Ariete, la delicatezza dei Pesci o la determinazione del Capricorno, Fox ha un messaggio speciale per te. Lascia che le sue parole ti illuminino, rinvigoriscono il tuo spirito e ti preparino a sfruttare al meglio le vibrazioni celesti della settimana. (Tutto.TV)
♐ – Fuoco: dal 23 novembre al 21 dicembre – Amore: Giornata frizzante per i single. Per chi è in coppia, è il momento di progettare insieme. Lavoro: Le stelle premiano il tuo spirito avventuroso. Benvenuti all’oroscopo di Paolo Fox per la giornata di giovedì 9 gennaio 2025. (Oroscopo Più)