Vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19, parte la campagna

Vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19, parte la campagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

Partirà il 1 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. La vaccinazione, si legge in una nota della Regione, sarà offerta gratuitamente agli ospiti delle Rsa, alle persone che hanno più di 60 anni e ai soggetti ad elevata fragilità di qualsiasi età, alle donne in gravidanza, a chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti caregiver), agli operatori sanitari e sociosanitari, agli studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e a tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione. (LA NAZIONE)

Su altri media

La novità arriva da una circolare firmata dal direttore generale per la prevenzione del ministero della Salute Francesco Vaia e dal Capo Dipartimento Maria Rosaria Campitiello. Nella campagna autunnale e invernale 2024-2025 contro il coronavirus verranno utilizzati vaccini adattati alla variante JN. (Sky Tg24 )

Circolare Covid del Ministero: vaccino raccomandato agli operatori sanitari. Via libera alla co-somministrazione con l’antinfluenzale I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri (- DottNet)

«Le d… Avversari da non sottovalutare. (La Stampa)

Covid, vaccino gratis per tutti ma raccomandato a over 60 fragili e donne in gravidanza

Si è svolto ieri mattina, presso la sala Tirreno della Regione Lazio, il convegno “La minaccia cibernetica al settore sanitario”, organizzato in collaborazione con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN). (Frosinone News)

Ai tempi del potere pensava che la gente si sarebbe ribellata per le angherie inflitte: “invece sopportavano tutto”. Un grande acquisto per la leggendaria commissione Covid: Conte, il premier di laboratorio, si unisce in extremis, per coprirsi meglio. (Il Giornale d'Italia)

La campagna nazionale di vaccinazione autunnale e invernale anti Covid-19 2024-25 utilizzerà vaccini adattati alla variante JN.1 e una dose di richiamo sarà offerta attivamente alle categorie a rischio e gratuitamente a tutti. (Il Sole 24 ORE)