Un Inverno al cinema: tra gladiatori, streghe e speranze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

TELERAMA – Benvenuti gentili e soprattutto curiosi spettatori di TeleRama, al consueto appuntamento settimanale con Cineclub, dove i protagonisti assoluti sono le uscite più attese nel mondo del cinema. Cominciamo le proposte di questi giorni, parlandovi dei cancelli del Colosseo sono stati riaperti per merito de “Il gladiatore: parte II” di Ridley Scott. Con questo seguito, uno dei più attesi di sempre, l’eredità di Massimo Decimo Meridio verrà raccolta dal figlio illegittimo Lucio, nipote dell’ex imperatore Marco Aurelio (TeleRama News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il legame con l’Italia del Gladiatore è chiaro fin dal titolo, ma un po’ a sorpresa nessuna scena del primo film è stata girata a Roma. (Esquire Italia)

Tra le fake news più divertenti c’è quella legata al film Il Gladiatore II, con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che gonfia il petto e promuove eventi nella Capitale per lanciare la pellicola legata alla “romanità”. (Lettera43)

La giornata di ieri si è chiusa con Il Gladiatore II nuovamente al primo posto della classifica Cinetel. Il nuovo film di Ridley Scott incassa 410.696 euro (-38%), una media di 879 a cinema e un totale di 5.411.907. (Cineguru)

Paul Mescal veste i panni di Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) ormai adulto che si ritrova a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria è stata conquistata per mano di due tirannici imperatori. (Cinematographe.it)

Tanto allenamento e palestra, e grandi maestri degli effetti speciali, per girare scene davvero memorabili. Paul Mescal e Pedro Pascal, protagonisti de "Il Gladiatore II" di Ridley Scott, rivelano come è stato lavorare sul set del film. (Radio Monte Carlo)

Dal 14 sono arrivati due big del cinema americano. Uno è Ridley Scott, che dopo 24 anni ha dato a uno dei suoi film simbolo l’attesissimo seguito con Il gladiatore 2. (Il Fatto Quotidiano)