Tris al Südtirol, lo Spezia gode e aggancia il Pisa in classifica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spezia 1906 - SPORT

Riparte la Serie B dal Picco dopo la sosta, con lo Spezia che riceva a domicilio il Südtirol in una partita da vincere per tenere il passo delle primissime. Gli altoatesini hanno cambiato guida tecnica prima della pausa e proveranno l’impresa senza gli infortunati Tait e Cagnano, D’Angelo lascia fuori il solo Sarr e ha tutto il gruppo a disposizione. Seguite con noi il match del Picco. Spezia 3-0 Südtirol Formazioni ufficiali SPEZIA (3-5-2): Gori; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Vignali (77′ Aurelio), S. Esposito, Cassata, Kouda (26′ Degli Innocenti), Reca (67′ Elia); P. (Spezia 1906 -)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gara del "Picco" aperta dal gol annullato a Kouda al 3' per un fallo di mano di Francesco Pio Esposito. (Eurosport IT)

Primo gol stagionale per Luca Vignali, che al termine della sfida con il Südtirol ha parlato così ai microfoni della stampa: "Sono contento per il gol perchè per me era importante dopo tanti tentativi e gol annullati, ma era fondamentale anche per sigillare il risultato e chiudere la partita; dopo il 2-0 del primo tempo siamo partiti bene anche nella ripresa e con la concentrazione giusta abbiamo continuato a cercare il gol. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

Lo Spezia vola: 3-0 al Sudtirol e Pisa agganciato al secondo posto. (tuttosalernitana.com)

Il Bari vola sul 3-0 contro il Cittadella, ma i pugliesi tolgono le mani dal manubrio troppo presto e rischiano subendo due reti in breve tempo. Ultime quattro sfide del quattordicesimo turno di Serie B che si concludono con tre vittorie e un pareggio. (Quotidiano Sportivo)

Abbiamo vinto in maniera meritata”. Uno Spezia devastante demolisce anche la squadra di Zaffaroni e lo fa praticamente senza rischiare, senza mai mettere in bilico il risultato finale: “La squadra si difende bene perché tutti partecipano ad entrambe le fasi. (CittaDellaSpezia)

Protagonista assoluto di questo ottima prima parte di stagione è Francesco Pio Esposito , sempre più decisivo per le sorti dei ragazzi di Luca D'Angelo. Gli Aquilotti rimangono l'unica squadra della Serie B ancora imbattuta dopo le prime 14 giornate di campionato, con 8 vittorie e 6 pareggi. (fcinter1908)