Tris al Südtirol, lo Spezia gode e aggancia il Pisa in classifica

Riparte la Serie B dal Picco dopo la sosta, con lo Spezia che riceva a domicilio il Südtirol in una partita da vincere per tenere il passo delle primissime. Gli altoatesini hanno cambiato guida tecnica prima della pausa e proveranno l’impresa senza gli infortunati Tait e Cagnano, D’Angelo lascia fuori il solo Sarr e ha tutto il gruppo a disposizione. Seguite con noi il match del Picco. Spezia 3-0 Südtirol Formazioni ufficiali SPEZIA (3-5-2): Gori; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Vignali (77′ Aurelio), S. Esposito, Cassata, Kouda (26′ Degli Innocenti), Reca (67′ Elia); P. (Spezia 1906 -)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’imbattuto Spezia conferma la sua forza e spezza la resistenza del Südtirol con un netto 3-0 nella 14ª giornata della Serie BKT 2024/25. Sul terreno dello stadio Picco, i padroni di casa vanno in vantaggio già al 7’ grazie a un’autorete sfortunata di Pietrangeli, raddoppiano al 41’ con Francesco Pio Esposito, e chiudono i conti nella ripresa al 70’ con il gol di Vignali. (La Voce di Bolzano)

Volti distesi a fine gara per una vittoria senza discussioni che porta lo Spezia al secondo posto a un punto della vetta. L’idea era quella di mettere subito sotto pressione gli avversari e così è stato: dopo il gol annullato, siamo comunque andati in rete senza rischiare niente nelle ripartenze. (Quotidiano Sportivo)

Nei quattro posticipi domenicali del 14° turno del torneo cadetto , perentorio 3-0 ai danni del Südtirol da parte dello Spezia di mister Luca D'Angelo, che aggancia al secondo posto a 30 punti il Pisa (già scalzato dal primato ieri dopo la sconfitta di Carrara e la contemporanea vittoria 4-0 del Sassuolo, ora capolista contro la Salernitana). (Eurosport IT)

Spezia, D'Angelo: "Minimizza chi dice che facciamo gol solo su palle inattive"

Ultime quattro sfide del quattordicesimo turno di Serie B che si concludono con tre vittorie e un pareggio. Il Bari vola sul 3-0 contro il Cittadella, ma i pugliesi tolgono le mani dal manubrio troppo presto e rischiano subendo due reti in breve tempo. (Quotidiano Sportivo)

GORI 6 – La prima parata in uscita bassa all’80’ dice tanto della sua inoperosità praticamente per tutto il match. Che gli vuoi dire? WIŚNIEWSKI 6,5 – Perfetto fino al 60′: l’unica sbavatura è il fallo che provoca la punizione dal limite. (Spezia 1906 -)

“Abbiamo fatto molto bene sin dall’inizio e poi anche nel secondo tempo abbiamo continuato con lo stesso atteggiamento. Abbiamo vinto in maniera meritata”. Non accenna nemmeno un sorriso Luca D’Angelo dopo il 3-0 rifilato al Sudtirol. (TUTTO mercato WEB)