Marinelli, Borghi, Bellocchio: il Festival di Cannes parla italiano - La rosa purpurea | Radio 24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E proprio dalla Croisette, in questi giorni punteggiata dalle installazioni in occasione della presentazione di "Maverick" l'ultimo film di Tom Cruise , arrivano le interviste esclusive agli attori Luca Marinelli e Alessandro Borghi che ci presentano "Le otto montagne" di Felix van Groeningen, Charlotte Vandermeersch tratto dall'omonimo romanzo di Paolo Cognetti e al regista Marco Bellocchio che ci racconta "Esterno notte" serie tv distribuita anche al cinema, che a Cannes ha raccolto ottime recensioni, con Fabrizio Gifuni e Margherita Buy (Radio 24)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta dell'incontro tra due visioni della vita che l'ambiente naturale finisce con il determinare in modo quasi cogente. giovedì 19 maggio 2022 - Cannes Film Festival. Van Groenigen e Vandermeersch, nell'adattare il romanzo omonimo del Premio Strega Paolo Cognetti, sorprendono lo spettatore sin da quando si spengono le luci in sala. (MYmovies.it)

Da evidenziare l'ottima prova di Borghi e Marinelli, ma anche il resto del cast fa il suo dovere. A diverse sequenze toccanti seguono passaggi più didascalici e scolastici, che tolgono allo spettatore parte di quel coinvolgimento necessario per una pellicola di questo tipo. (Il Sole 24 ORE)

E guarda caso il primo libro che mi ha consigliato quando ci siamo messi insieme è stato Le otto montagne”. Sulla Croisette della 75esima edizione della kermesse cinematografica Borghi tiene stretto Irene, modella e manager. (Gossip News)

Perché, insomma, diciamocelo: Borghi e Marinelli sono la più bella coppia al maschile in circolazione. Sette anni – e otto montagne – dopo, eccoli infatti qui, i “Cip e Ciop” Borghi & Marinelli, più affiatati che mai, entusiasti come due ragazzini al primo giorno di scuola. (Rolling Stone Italia)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. Qui Alessandro fa un vero miracolo, diventa Bruno, un montanaro della Val d’Aryas vicino Aosta. (Elle)

In questi anni, quando mi chiedevano di cosa parla, rispondevo sempre: due amici e una montagna. A voler estendere un po’ il discorso, si può dire che è la storia di due ragazzini conosciutisi un’estate in montagna. (Esquire Italia)