Marinelli, Borghi, Bellocchio: il Festival di Cannes parla italiano - La rosa purpurea | Radio 24

E proprio dalla Croisette, in questi giorni punteggiata dalle installazioni in occasione della presentazione di "Maverick" l'ultimo film di Tom Cruise , arrivano le interviste esclusive agli attori Luca Marinelli e Alessandro Borghi che ci presentano "Le otto montagne" di Felix van Groeningen, Charlotte Vandermeersch tratto dall'omonimo romanzo di Paolo Cognetti e al regista Marco Bellocchio che ci racconta "Esterno notte" serie tv distribuita anche al cinema, che a Cannes ha raccolto ottime recensioni, con Fabrizio Gifuni e Margherita Buy (Radio 24)

Ne parlano anche altre testate

In concorso alla 75esima edizione del festival di Cannes, Le Otto Montagne ha ricevuto un caloroso applauso durante la presentazione alla stampa. This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (Esquire Italia)

Di cosa parla Le Otto Montagne. "Le otto montagne" è un film tratto dall'omonimo libro vincitore del Premio Strega dello scrittore Paolo Cognetti A prendere parola ai microfoni di Askanews è Alessandro Borghi che dichiara:. (Fanpage.it)

Secondo me è stato un grande vantaggio per noi interpretare questa profonda amicizia, questo amore, partendo già dal nostro grado di amicizia". E' stato molto bello, ed è ancora molto bello, in realtà, perché deve ancora accadere tutto. (Il Sole 24 ORE)

A diverse sequenze toccanti seguono passaggi più didascalici e scolastici, che tolgono allo spettatore parte di quel coinvolgimento necessario per una pellicola di questo tipo. Ne «Le otto montagne», nonostante qualche passaggio a vuoto, la sua messinscena è più controllata e il film indubbiamente ne guadagna. (Il Sole 24 ORE)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. Qui Alessandro fa un vero miracolo, diventa Bruno, un montanaro della Val d’Aryas vicino Aosta. (Elle)

Bellissimi, sono riusciti a rubare la scena proprio a tutti, sia sulla croisette che sul red carpet Accoppiata vincente non si cambia. (DiLei)