60 anni di Keanu Reeves in 10 ruoli pazzeschi
Miglior giocatore al college di Toronto, Reeves aveva davanti a sé una promettente carriera nell'hockey sul ghiaccio. Ma al momento della scelta decisiva optò però per le luci della ribalta, complice un infortunio alla mano che ne pregiudicò la professione sportiva. Il debutto nella recitazione in uno spot per Coca-Cola nel 1985, dove Keanu (in dialetto polinesiano significa «brezza fresca sulle montagne») interpreta un ciclista. (Vanity Fair Italia)
Su altre fonti
Cioè, sì, magari ti capita un Timothée Chalamet, o qualcuno capace di fare ancora film, moda, glamour, pettegolezzo e tutto quanto normalmente fa una star hollywoodiana. Ma è merce sempre più rara. (RSI.ch Informazione)
Non troverete al mondo un attore che sia più amato dal pubblico di Keanu Reeves. (Esquire Italia)
L'attore canadese è nato il 2 settembre del 1964 (LAPRESSE)
Per celebrare questo importante traguardo, facciamo il punto della situazione. Quali sono i prossimi film che vedranno coinvolta la star di John Wick? (ComingSoon.it)
Da Matrix a John Wick fino a L’avvocato del diavolo e Ultimatum alla Terra, ma potremmo proseguire all’infinito. Cosa!? 60 anni? Stiamo scherzando, vero? E invece no, Keanu Reeves oggi compie esattamente 60 anni. (La Gazzetta dello Sport)
Nato a Beirut in Libano, cresciuto tra l’Australia, gli USA e il Canada, da una madre britannica e da un padre con origini asiatiche e hawaiane. Perché potrà anche essere uno degli attori più conosciuti e amati al mondo, ma di due cose non si è dimenticato: della gentilezza e della semplicità. (Whoopsee)