Stasera l’Italbasket a Reykjavik
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. Oggi l’Italia sfida l’Islanda. Quello che andrà in scena al Laugardalholl Sport Centre di Reykjavik alle ore 20.30 italiane sarà il primo dei due match contro gli scandinavi in attesa del «ritorno« a Reggio Emilia lunedì. Dopo le due vittorie di febbraio scorso contro la Turchia a Pesaro (87-80) e l’Ungheria a Szombathely (62-83), i ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco sono chiamati ad una trasferta insidiosa. (Il Centro)
La notizia riportata su altre testate
L'Italbasket gioca questa sera a Reykjavik contro l'Islanda nella prima delle due gare di novembre valide per la qualificazione a EuroBasket 2025. Gli Azzurri prendono le misure dei volenterosi avversari, che hanno solo un quintetto abbastanza competitivo da opporre e a metà del primo quarto prendono il largo confermando una netta superiorità nel secondo, e andando all'intervallo con un eloquente +24. (Pianetabasket.com)
L’Italia, malgrado le tante assenze per il concomitante turno di Eurolega, ha dominato, arrivando a toccare anche 27 punti di vantaggio. A Reykjavik gli azzurri si sono imposti contro l’Islanda per 95-71 e sono rimasti da soli in vetta al girone a punteggio pieno. (la Repubblica)
L’Italia batte nettamente l’Islanda (71-95) nella prima delle due gare della finestra Nazionali di novembre valide per la qualificazione a EuroBasket 2025. A commentare la gara è il vice Edoardo Casalone, che nel secondo tempo ha sostituito Gianmarco Pozzecco: “Il CT ha avuto un forte mal di testa e non è riuscito a rientrare in campo ma ora sta bene. (Pianetabasket.com)
Pozzecco non è rientrato nella seconda metà di gara e lo ha sostituito Edoardo Casalone, il suo storico vice, che si è così espresso tramite i canali federali: “Il CT ha avuto un forte mal di testa e non è riuscito a rientrare in campo, ma ora sta bene. (OA Sport)
– L’Italia della palla a spicchi non tradisce le aspettative nella prima di due gare consecutive contro l’Islanda che sul parquet di casa si inchina per 71-95. (Quotidiano Sportivo)
L'Italia si gode una prova dominante a rimbalzo, 43 a 30 (14 a 5 in attacco), ha ben 11 recuperate, limita a 9 le perse (28 a 4 nei punti dalle perse islandesi), soprattutto ha un evidente 54 a 15 nei punti dalla panchina, segno che il gruppo azzurro ha contribuito in maniera omogenea. (Eurosport IT)