Sierra Leone, tre giorni a casa contro Ebola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

ROMA - Per tre giorni, a partire da oggi, la Sierra Leone ha proclamato lo 'Stay at home days': sono 'I giorni a casa', ovvero una sorta di quarantena per la popolazione, che dovrà rimanere tra le mura domestiche dalle 7 di stamani alle 7 di lunedì. L'obiettivo è ... (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Proclamato un coprifuoco dal 19 al 21 settembre per tentare di arginare l'impetuosa diffusione del virus. Mancano farmaci e personale medico. (Radio Vaticana)

Così si presenta la Sierra Leone dove da questo venerdì è in vigore la quarantena di 72 ore imposta dal governo per limitare la diffusione dell'Ebola. Negozi chiusi, strade semi-deserte, solo le forze dell'ordine e i medici possono circolare. (euronews)

Ebola, Medici senza frontiere: ''Rischio zero che si diffonda da noi'' (La Repubblica)

Perché? In Africa dell'ovest, non si arresta la diffusione del virus di Ebola, che da marzo, in Guinea, Sierra Leone, Senegal e Nigeria, ha già infettato 5.300 persone e ... (il Journal)

Tra i maggiori fornitori di aiuti di emergenza per i trattamenti e le cure nei centri - e per assicurare la continuità nei servizi di base ... Roma, 19 set. (Panorama)

Per tre giorni la popolazione deve stare in casa. Una parrocchia di Makeni ha raccolto del cibo per loro. (La Perfetta Letizia)