Segreteria regionale, la Lega sceglie Romeo: “Prima viene il simbolo, poi la poltrona”
Milano. Massimiliano Romeo è il nuovo segretario regionale della Lega. Eletto per acclamazione nel corso del congresso che si è tenuto questa mattina all'hotel Sheraton, domenica 15 dicembre, a Milano, il capogruppo del Senato del Carroccio ha avuto la meglio sul suo rivale Luca Toccalini. Subito dopo la proclamazione, il discorso di Romeo che, come nel suo stile, non le ha certo mandate a dire al partito, indicando anche la via se il movimento vuol tornare agli antichi splendori dell'ormai lontano 34%. (BergamoNews.it)
Su altre testate
L’esito era scontato, dopo il ritiro della candidatura del salviniano Luca Toccalini. Romeo ha sferrato sciabolate sanguinose sulla gestione del partito, a livello lombardo ma anche nazionale. (Corriere della Sera)
Undefined (Avvenire)
Il segretario della Lega Lombarda all'attacco: alla gente non interessa di Trump se non risolviamo i problemi (Open)
SARONNO – TRADATE – Il Congresso Regionale della Lega Lombarda, svoltosi domenica 15 dicembre allo Sheraton Milano San Siro, ha visto una significativa partecipazione di delegati provenienti da tutta la regione. (Il Saronno)
Il suo non è stato un intervento tenero nei confronti della linea del partito. Il vento del Nord scuote il partito guidato da Matteo Salvini. (Italia Oggi)
Al centro delle polemiche – dalle quali si tiene fuori il ministro Giancarlo Giorgetti – c’è la strategia della Lega ‘nazionale’, rivelatasi un boomerang nel lungo periodo dopo il boom tra il 2018 e il 2019. (Il Fatto Quotidiano)