7 ottobre, Meloni e le autorità italiane in Sinagoga

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'arrivo di Giorgia Meloni in Sinagoga a Roma per la commemorazione del 7 ottobre; presenti molti ministri del governo, assente solo il ministro degli Esteri Tajani in viaggio di Stato in Argentina (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Un film sulla strage di un anno fa, girato unendo le immagini dei cellulari dai ragazzi in fuga dai terroristi, e riflessioni sulla guerra in corso. Una commemorazione pacifica, senza azioni di disturbo da parte di contestatori. (Il Piccolo)

È passato un anno di angoscia e strazio inimmaginabili per le famiglie degli ostaggi presi in Israele e ancora prigionieri a Gaza. I miei pensieri sono con loro e continuiamo a chiedere il loro rilascio incondizionato, soprattutto dei due bambini Kfir e Ariel. (UNICEF Italia)

Un anno dopo il rapimento di 252 ostaggi di cui 101 ancora a Gaza, non si sa bene se vive o morte. Un anno dopo. (Nicola Porro)

7 Ottobre, Meloni: “Dilaga l’antisemitismo, ma Israele rispetti il diritto umanitario”

OTTOBRE, UN ANNO DOPO (Limes)

Read Also Andrea Tornielli Un anno fa il disumano attacco terroristico di Hamas contro cittadini israeliani per lo più civili – bambini, ragazzi, anziani, intere famiglie – ha portato ad un ulteriore passo verso il baratro della terza guerra mondiale. (Vatican News - Italiano)

Getting your Trinity Audio player ready... La premier interviene al Tempio Maggiore di Roma alle cerimonia di commemorazione per gli attacchi di Hamas di un anno fa. Il capo della comunità ebraica romana Fadlun: "Alcune università sono diventate centri di odio" (Dire)