Sanità, in arrivo uno sciopero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui News Valdera INTERNO

«Non chiamarmi "cara", sono una deputata»: il botta e risposta all'Europarlamento L'Asl nord ovest annuncia possibili disagi nell'erogazione dei servizi sanitari e amministrativi. Ecco quelli garantiti PROVINCIA DI PISA — Usb Pubblico Impiego ha indetto uno sciopero per l'intera giornata di giovedì 31 Ottobre e indirizzato ai dipendenti del pubblico impiego del comparto e della dirigenza. L'Asl nord ovest annuncia possibili disagi nell’erogazione dei servizi sanitari (esami, ambulatori ecc) e amministrativi (prenotazione esami, accettazione ecc) a livello sia territoriale che ospedaliero ma ricorda che, come previsto dalla normativa vigente, saranno garantiti tutti i servizi minimi essenziali. (Qui News Valdera)

Ne parlano anche altre fonti

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

A causa dello sciopero di 24 ore proclamato da Usb pubblico impiego, Cib Unicobas con l'adesione di Fisi. A rischio l'erogazione dei servizi sanitari come esami e visite ambulatoriali, e amministrativi, come prenotazione esami e accettazione, "anche affidati – si legge sul sito dell'Asl Toscana Nord Ovest - a ditte esterne che si dovessero manifestare a livello sia territoriale che ospedaliero". (LA NAZIONE)

Giovedì 31 ottobre sarà sciopero del comparto Istruzione e Ricerca. A proclamarlo è la Flc Cgil che preannuncia “manifestazioni, presìdi e flash mob in 40 città italiane”, mentre “a Roma la manifestazione si terrà davanti al Ministero dell’Istruzione e del Merito a partire dalle 10. (Corriere Romagna)

Lunedì 28 e giovedì 31 ottobre manifesteranno in tutto il paese contro l’aumento delle pensioni minime di soli 3 euro (da 614,77 a 617,9 euro) e «l’assenza di risposte sull’allargamento del diritto alla quattordicesima mensilità». (il manifesto)

USB Scuola ha predisposto un breve vademecum sulle regole da seguire per fruire correttamente del diritto allo sciopero. (USB)

Il comparto Istruzione e ricerca si trova nuovamente al centro di una mobilitazione sindacale, con la Federazione dei Lavoratori della Conoscenza della CGIL (FLC-CGIL) che ha indetto uno sciopero per il prossimo 31 ottobre per rivendicare una serie di diritti negati. (Informazione Scuola)