Ryanair, rimborsi per i costi extra del check-in (almeno 55 euro). Condizioni poco trasparenti: ecco chi può beneficiarne e come fare
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Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori che hanno sostenuto costi extra del check-in. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso con impegni l'istruttoria avviata nei confronti della società per possibile pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo. Secondo quanto contestato in sede di avvio, le indicazioni fornite dalla compagnia aerea sulle condizioni applicabili al check-in online potevano risultare ingannevoli, perché non informavano adeguatamente i consumatori sul periodo di disponibilità del servizio e sul possibile aggravio di costi in caso di mancato check-in online entro il termine di scadenza fissato da Ryanair. (ilgazzettino.it)
Su altri giornali
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha contestato la pratica dei costi extra di Ryanair. (Fanpage.it)
Non è cosa comune scoprire che Ryanair rimborserà alcuni clienti dei costi extra loro addebitati. La compagnia lowcost si è costruita una reputazione, di certo non eccellente, sulla base di costanti aumenti dei tariffari. (QuiFinanza)
Secondo quanto contestato, le indicazioni fornite da Ryanair sulle condizioni applicabili al check-in online potevano risultare ingannevoli, perché non informavano adeguatamente i consumatori sul periodo di disponibilità del servizio e sul possibile aggravio di costi in caso di mancato check-in online entro il termine di scadenza fissato dalla compagnia. (L'Eco di Bergamo)
La compagnia low cost irlandese Ryanair rimborserà i clienti per i costi extra del check in in aeroporto, considerati una pratica scorretta e contestati dall’Antitrust italiano. (MalpensaNews.it)
Hai dimenticato di effettuare il check-in online con Ryanair e sei stato costretto a pagare €55 in aeroporto? Grazie all’intervento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, la compagnia sarà costretta a rimborsarti. (theflightclub.it)
Ryanair dovrà rimborsare i consumatori per i costi aggiuntivi in caso di mancato check-in online. (Consumatori)