Luna Rossa-Ineos sul 3-3, un testa a testa che ricorda Italia-Germania ‘70

BARCELLONA. E’ vela e non è calcio. E’ Italia contro Gran Bretagna e non contro i tedeschi. Ma il testa a testa fra Luna Rossa e Ineos Britannia ricorda tanto Italia-Germania, semifinale dei Mondiali di calcio di Messico ’70, che finì 4-3 per gli azzurri. La finale della Louis Vuitton Cup di vela è un po’ come una semifinale di America’s Cup. Chi vince va a sfidare i detentori di New Zealand. A Barcellona siamo alla terza giornata di regate e l’equilibrio è perfetto. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

Bisogna iniziare a vincere la prima regata di giornata. UNA CONSIDERAZIONE SULLE REGATE DI OGGI (OA Sport)

La sfidante italiana ha tagliato il traguardo con circa 350 metri di vantaggio, con Britannia che è arrivata a 17″ di ritardo. (CremonaOggi)

nelle prove di finale della Louis Vuitton Cup che deciderà lo sfidante di New Zealand nella prossima America's Cup. Per conquistare la finale sono necessarie 7 vittorie e al momento la situazione è di parità: 3-3. (La Nuova Sardegna)

Finale Vuitton Cup, Luna Rossa-Ineos Britannia 3-3 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Luna Rossa vince nettamente contro Ineos Britannia la sesta regata della finale di Louis Vuitton Cup. La situazione dopo sei regate è di perfetto equilibrio: Ineos Britannia-Luna Rossa 3-3 (La Gazzetta dello Sport)

IL PROGRAMMA DELLE REGATE (Sky Sport)