Luna Rossa-Ineos sul 3-3, un testa a testa che ricorda Italia-Germania ‘70

BARCELLONA. E’ vela e non è calcio. E’ Italia contro Gran Bretagna e non contro i tedeschi. Ma il testa a testa fra Luna Rossa e Ineos Britannia ricorda tanto Italia-Germania, semifinale dei Mondiali di calcio di Messico ’70, che finì 4-3 per gli azzurri. La finale della Louis Vuitton Cup di vela è un po’ come una semifinale di America’s Cup. Chi vince va a sfidare i detentori di New Zealand. A Barcellona siamo alla terza giornata di regate e l’equilibrio è perfetto. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

Bisogna iniziare a vincere la prima regata di giornata. UNA CONSIDERAZIONE SULLE REGATE DI OGGI (OA Sport)

La sfidante italiana ha tagliato il traguardo con circa 350 metri di vantaggio, con Britannia che è arrivata a 17" di ritardo. (Adnkronos)

La barca italiana riesce quindi a rimediare all'errore della quinta regata con cui era cominciata la giornata odierna. La situazione dopo sei regate è di perfetto equilibrio: Ineos Britannia-Luna Rossa 3-3 (La Gazzetta dello Sport)

Finale Vuitton Cup, Luna Rossa-Ineos Britannia 3-3

Barcellona Ancora un pareggio tra Luna Rossa Prada Pirelli Team e Ineos Britannia Oggi 30 settembre i britannici hanno conquistato facilmente la prima prova grazie ad una indecisione (La Nuova Sardegna)

Ancora una regata a testa. Britannia conquista la 5^ vincendo su Luna Rossa, a seguito di un errore in partenza, con 12" di vantaggio. Perfetta, invece, la gestione della barca italiana nella 6^, con Luna Rossa che chiude con 17" di vantaggio sugli avversari. (Sky Sport)

Getting your Trinity Audio player ready... Nella sesta sfida Luna Rossa ha trovato il riscatto. Domani si torna in acqua per altre due regate (Dire)