Abruzzo protagonista nel G7 Agricoltura e pesca: in vetrina i suoi prodotti di eccellenza

Abruzzo protagonista nel G7 Agricoltura e pesca: in vetrina i suoi prodotti di eccellenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Abruzzo Cityrumors INTERNO

Al G7 di Siracusa l’Abruzzo porterà i prodotti tipici regionali di agricoltura e pesca: 27 aziende dell’agrifood promuovono la regione. Siracusa si prepara ad accogliere il G7 di Agricoltura e Pesca dal 26 al 28 settembre e numerose regioni italiane, compreso l’Abruzzo, parteciperanno per promuovere le proprie eccellenze regionali su scala internazionale. L’evento ha infatti lo scopo di promuovere le eccellenze regionali italiane anche all’estero, informando i potenziali compratori su tutti i processi produttivi. (Abruzzo Cityrumors)

Ne parlano anche altre testate

(REGFLASH) Siracusa, 25 set. (Regione Abruzzo)

Da Siracusa commenta così la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi, la presenza della Regione Toscana a “Divinazione Expo 2024” l’esposizione delle eccellenze dell’agricoltura e della pesca organizzata in occasione del G7 Agricoltura e che, su iniziativa del Ministero dell’Agricoltura, vede la partecipazione delle regioni italiane. (Toscana Notizie)

– “È necessario continuare a investire sulle eccellenze dei nostri territori e valorizzare il ruolo degli agricoltori, creando reti di collaborazione che possano garantire alle imprese locali di rafforzare ... (Gazzetta Matin)

A Ortigia la progettualità del sistema allevatoriale italiano

/09/2024 06:00:00 (Tp24)

Si aprirà alle ore 9.30 presso Palazzo Vermexio di Siracusa la prima giornata del G7 Agricoltura di Siracusa, dove si terrà il convegno ‘Riunione di una rappresentanza delle organizzazioni agricole dei Paesi G7 della World Farmers Organisation’. (Civonline)

e Associazione Nazionale Coniglicoltori- Anci, Ente Selezionatore aderente a FedANA (Federazione Nazionale delle Associazioni di Razza e Specie). – Una vetrina per spiegare la progettualità del sistema allevatoriale italiano: anche questo è Ortigia, dove da 21 al 29 settembre 2024 nell’ambito del G7-Expo dell’agricoltura c’è anche uno stand istituzionale comune tra Associazione Italiana Allevatori-A. (Agenzia askanews)