Abruzzo protagonista nel G7 Agricoltura e pesca: in vetrina i suoi prodotti di eccellenza

Al G7 di Siracusa l’Abruzzo porterà i prodotti tipici regionali di agricoltura e pesca: 27 aziende dell’agrifood promuovono la regione. Siracusa si prepara ad accogliere il G7 di Agricoltura e Pesca dal 26 al 28 settembre e numerose regioni italiane, compreso l’Abruzzo, parteciperanno per promuovere le proprie eccellenze regionali su scala internazionale. L’evento ha infatti lo scopo di promuovere le eccellenze regionali italiane anche all’estero, informando i potenziali compratori su tutti i processi produttivi. (Abruzzo Cityrumors)

Ne parlano anche altre testate

Si apriranno giovedì 26 settembre i lavori del G7 dell’Agricoltura in programma fino al 28 settembre presso il Castello Maniace di Siracusa. A corollario dell’importante incontro un denso programma di eventi collaterali che hanno avuto inizio sabato 21 settembre e che si protrarranno fino a domenica 29. (TorinOggi.it)

Lo ha detto il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso , intervenendo a Siracusa al G7 Agricoltura come vicepresidente nazionale dell’Unione delle Province d’Italia, nel corso dell’incontro dal titolo “Una Strategia nazionale agricola per le aree interne”. (Il Centro)

“Una valida occasione per discutere e confrontarsi su tematiche fondamentali dell’agricoltura e della pesca con le Regioni, con il Ministero e con l’Europa”. (Toscana Notizie)

Verso il G7 Agricoltura e Pesca: l’Abruzzo e la Sicilia si contaminano nel segno dell’identità e della tradizione gastronomica

L'agricoltura sostenibile si realizza con tecnologie e macchinari sostenibili. A Ortigia CNH, che nel 2023 ha raggiunto i 24,7 miliardi di dollari di fatturato, è presente con 9 macchinari di ultima generazione, sviluppati con un'attenzione particolare all'ambiente e alle esigenze dell'agricoltura del futuro. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ore 17:21 ... G7 Agricoltura, Fioravanti (Anci Marche): «Investiamo su nostre eccellenze per maggior competitività sui mercati» (Cronache Fermane)

– “Come avevamo annunciato – dichiara il vice presidente della Giunta regionale con delega all’Agricoltura Emanuele Imprudente, capo delegazione a Siracusa – la nostra presenza sull'isola in questi giorni rappresenta una preziosa opportunità per la promozione dei prodotti agricoli e ittici abruzzesi, dandoci la possibilità di ampliare i potenziali stakeholder e i mercati di riferimento. (Regione Abruzzo)