Spalletti: “All’Europeo ero stato disumano, ora cambiamo l’idea che gli italiani hanno di noi”
"Io più sereno? Se lo dicono gli altri, probabilmente è vero, ognuno di noi non si vede dall'esterno. Ma forse la verità è che sono stato troppo rompiscatole l'altra volta. Io sono molto umano. Forse sono stato "disumano" nei comportamenti per andare a perseguire il risultato". Luciano Spalletti alla vigilia della gara contro la Francia in Nations League ammette ancora di essere stato tr… (la Repubblica)
Su altri media
LA PROBABILE FORMAZIONE Questa sera gli azzurri scendono in campo a Parigi per il primo appuntamento di Nations League. Per fare questo Luciano Spalletti opta per un 3-5-2, con Bastoni faro della difesa, completata da Di Lorenzo e Calafiori. (Fcinternews.it)
LAVORO – Alberto Rimedio, telecronista della sfida di ieri sera tra Francia e Italia, al termine della roboante vittoria degli Azzurri a Parigi ha parlato del tris di Luciano Spalletti negli studi di Rai Sport. (Inter-News)
Stasera l'Italia scenderà in campo con la Francia. Spalletti pensa alla difesa a 3. Tre giocatori dell'Inter dovrebbero partire dal 1' nella formazione azzurra. (fcinter1908)
Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà, al 'Parco dei Principi' di Parigi, la partita Francia-Italia, sfida valevole per la prima giornata del Gruppo A2 della Nations League. Queste, nel video di 'GazzettaTV', le probabili formazioni dei due Commissari Tecnici, Didier Deschamps e Luciano Spalletti (Pianeta Milan)
Luciano Spalletti aveva detto senza mezzi termini di aver fatto tesoro degli errori di Euro 2024 e che avrebbe posto rimedio. Se il buongiorno si vede dal mattino, la vittoria sulla Francia in Nations League regala fiducia in vista del percorso azzurro verso le qualificazioni ai Mondiali 2026. (Terzo Tempo Napoli)
In un lungo articolo per Repubblica, Paolo Condò analizza il momento del calcio italiano ad ampio respiro, partendo dal ritorno in campo dell'Italia fino alla riorganizzazione tecnica federale auspicata da Gravina: "Mentre stasera la Nazionale di Spalletti prova a riannodare il filo spezzato a Berlino mettendo la testa nelle fauci del leone francese — e ripartire da un confronto impossibile può anche essere un bene — i famosi “saggi” dei club evocati da Gravina il giorno dopo il fallimento europeo (Marotta, Giuntoli, Marino, Sartori e altri ne verranno) hanno ricevuto comunicazione che presto verrà fissata un’agenda di lavoro. (TUTTO mercato WEB)