La Borsa, gli indici del 27 Dicembre 2024

La Borsa di Milano piazza la “zampata” post-natalizia sul finale di settimana e chiude la seduta del 27 dicembre in testa all’Europa con un guadagno sul Ftse-Mib dell’1,25%. Piazza Affari si destreggia così in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilità. Per approfondire: Borse, chiusura frizzante per l’Europa. Milano (+1%) la migliore, a Wall Street giù il tech (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

In una giornata dal clima semi festivo e pochi scambi, la Borsa di Milano è stata la migliore in Europa: l'indice Ftse Mib ha concluso in aumento dell'1,25%, seguito da Parigi, che ha chiuso con l'aumento di un punto percentuale. (Tiscali Notizie)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 dic - La Borsa di Milano piazza la 'zampata' post-natalizia sul finale di settimana e chiude l'ultima seduta in testa all'Europa con un guadagno dell'1,25%. Piazza Affari si destreggia cosi' in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilita', e di segnali negativi che arrivano da Wall Street dove gli indici sono in forte rosso (soffre soprattutto il Nasdaq a -2%). (Il Sole 24 ORE)

Guadagni e volatilità hanno caratterizzato oggi una delle ultime sedute dell’anno in Europa, dove i volumi sono apparsi ridotti a causa delle feste del periodo. I listini continentali arrivano al traguardo in rialzo, pur soffrendo l’andamento debole di Wall Street, oggetto di prese di profitto e nervosa in un contesto macroeconomico piuttosto scarno. (FIRSTonline)

Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 27/12/2024, ore 15:50

Il Ftse Mib chiude in rialzo dell'1,25% a 34.160 punti, di rimbalzo dopo le sedute più deboli precedenti alla pausa natalizia. Ultim'ora news 27 dicembre ore 17 (Milano Finanza)

Garofalo Health Care Francoforte (LA STAMPA Finanza)

Buona la performance del principale indice della Borsa di Milano, che si attesta a 34.089 punti, con un aumento dell'1,03%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 34.260 e successiva a 34.749. (LA STAMPA Finanza)