Pregiudicato ucciso tra la folla a Napoli a colpi di pistola, due anni fa era scampato a un altro agguato

Pregiudicato ucciso tra la folla a Napoli a colpi di pistola, due anni fa era scampato a un altro agguato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Un uomo è stato ucciso a colpi di pistola a Napoli, nella zona della Duchesca, vicino alla stazione centrale. La vittima è Luigi Procopio, 45enne con precedenti penali. Maria Campai, convalidato il fermo dello studente diciassettenne accusato dell'omicidio: i Ris tornano a Viadana Omicidio vicino alla stazione a Napoli Già scampato a un agguato un paio di anni fa quando spararono contro la sua auto mentre percorreva via Foria. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Hanno seguito la vittima e hanno fatto fuoco nel momento in cui non poteva scappare e neanche poteva immaginare di finire sotto i colpi dei rivali. Un agguato plateale, alla luce del sole, al di fuori anche della grammatica classica della camorra. (ilmattino.it)

È stato assassinato a colpi di pistola davanti al figlio di 11 anni Luigi Procopio, ucciso nel pomeriggio per strada a Napoli in un agguato di stampo camorristico. Tutto è avvenuto in vico VII della Duchesca, nella cosiddetta zona della Maddalena, quartiere San Lorenzo della città. (anteprima24.it)

Non hanno esitato di fronte alla presenza di un bambino. Hanno preso la mira e hanno fatto fuoco, puntando alla sagoma del più grande. (ilmattino.it)

Napoli: omicidio alla Duchesca, muore pregiudicato freddato dai killer davanti al figlio

La polizia è giunta sul posto dopo la segnalazione di spari in strada. A perdere la vita sotto i colpi dei killer è stato Luigi Procopio, 45 anni, residente nella zona. (Corriere della Sera)

La vittima è Luigi Procopio, 45enne con precedenti penali, già scampato a un agguato un paio di anni fa quando spararono contro la sua auto mentre percorreva via Foria. Video NeaPhoto, Antonio Di Laurenzio (ilmattino.it)

Immediato sul luogo del delitto l’arrivo della polizia, gli agenti della squadra mobile di napoli, che ora sono al lavoro per ricostruire la dinamica della sparatoria, che non si esclude possa essere arrivata al termine di una lite. (Videonola)